Canto di giubilo per Folgore, Giana e Seregno

di Cristiano Comelli – Canto di giubilo moltiplicato per tre. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio sono riuscite a capitalizzare al massimo grado gli impegni che la giornata assegnava...

657 0
657 0

di Cristiano Comelli – Canto di giubilo moltiplicato per tre. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio sono riuscite a capitalizzare al massimo grado gli impegni che la giornata assegnava loro.

La Folgore ha espugnato per 2-1 il terreno dell’Alcione e la felicità si inquadra appieno nelle parole del tecnico Giuliano Melosi: “Abbiamo vinto la partita con merito – spiega- siamo partiti molto bene, andati in vantaggio, poi ci siamo un po’ abbassati, sono usciti loro ma li abbiamo contenuti bene, nel secondo tempo partiti non benissimo ma, dopo il gol del pari, abbiamo avuto una reazione da squadra vera, sono contento per i ragazzi perchè stiamo crescendo domenica dopo domenica”.

Campane a festa le suona anche Cristian Silenzi, autore della rete che, in pieno recupero, ha permesso al Seregno di superare la Caronnese per 1-0 al “Ferruccio” e di insediarsi al settimo posto: “sono contento per la vittoria e di avere portato a casa il risultato, è stata una partita tosta contro un avversario che non ha demeritato lottando su ogni pallone, sono contento del gol ma soprattutto di avere portato a casa i tre punti”.

Continua il campionato da sogno della Giana Erminio sempre in vetta dopo il travolgente 3-0 casalingo contro il Prato: “è stata una partita maschia – dice il tecnico Andrea Chiappella- con molti contrasti, nel secondo tempo siamo riusciti a costruire e a palleggiare creando ottimi presupposti, il gol del 3-0 ha aiutato a mettere a posto la gara facendoci acquisire le ultime certezze, il Prato non ha smesso di crederci e la sua tifoseria lo ha sostenuto in modo importante, siamo stati bravi a limitarli”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation