Brianzole in D, una sconfitta e due pareggi

di Cristiano Comelli – Una sconfitta e due pareggi. Non è propriamente da mille e una notte, per le brianzole della serie D, il bilancio del turno infrasettimanale di...

575 0
575 0

di Cristiano Comelli – Una sconfitta e due pareggi. Non è propriamente da mille e una notte, per le brianzole della serie D, il bilancio del turno infrasettimanale di recupero delle sfide non giocate domenica 25 settembre a causa della tornata elettorale. Vediamo come è andata.

FRANCIACORTA FOOTBALL CLUB- FOLGORE CARATESE 2-1

Niente da fare per la compagine di Giuliano Melosi che, pur sfoderando una discreta prestazione, esce a mani vuote dal terreno di Adro dello Sporting Franciacorta nuovo capolista con dieci punti. Bresciani avanti quasi subito al 1′ per merito dell’ex di turno Bini. Al 13′ Bertazzoli ha fatto allungare i padroni di casa. Inutile, per la Folgore, è stata la rete che ha permesso a Barazzetta di accorciare le distanze al minuto 41. La Folgore resta così al terzultimo posto con tre punti in coabitazione con la Real Calepina.

SEREGNO – BRUSAPORTO 0-0

Terzo risultato utile di fila per gli “Spartans” che hanno avuto il loro bel daffare a cercare di imporre il pareggio a un Brusaporto bisognoso di punti per risollevare la sua classifica. La compagine di Maurizio Lanzaro ha rischiato qualcosina ma il pareggio si può ritenere nel complesso meritato. I bergamaschi hanno da recriminare un po’con la iella per una traversa colpita da Alberti e un palo di Tirelli. Seregno a metà classifica con cinque punti.

GIANA ERMINIO- PISTOIESE 1-1

Pareggio con finale thriller. In meno di un minuto e in pieno recupero della ripresa, infatti, prima è passata in vantaggio la Pistoiese, poi ha pareggiato la Giana che è riuscita a evitare la prima sconfitta stagionale dopo quattro vittorie ed è stata raggiunta in vetta a tredici punti dal Forlì. Toscani a bersaglio al 47′ della ripresa con un’incornata di Ortolini sugli sviluppi di una punizione di Capone. Subito dopo l’ex Vis Nova Giussano Fall. con una rovesciata, ha pareggiato.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation