Brianzole in D, tempo di derby tra Vis Nova e Leon

di Cristiano Comelli – Una punta a confermarsi, le altre tre cercheranno di riannodare i fili con la vittoria. Folgore Caratese nel primo caso, Vis Nova Giussano, Leon...

904 0
904 0

di Cristiano Comelli – Una punta a confermarsi, le altre tre cercheranno di riannodare i fili con la vittoria. Folgore Caratese nel primo caso, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium negli altri, hanno ben poco tempo per ristorarsi dal turno infrasettimanale. Domenica 24 ottobre, infatti, saranno già nuovamente in campo per un nuovo turno del campionato di serie D. Vediamo nel dettaglio gli impegni che le attendono domenica 24 ottobre alle 15.

FOLGORE CARATESE

La cura del nuovo tecnico Emilio Longo (nuovo si fa per dire perché è un ritorno dalla scorsa stagione) ha cominciato a dare i suoi frutti. La Folgore Caratese ha messo le mani con uno squillante 5-2 sul derby contro la Leon di Vimercate riassaporando quel gusto della vittoria che le mancava da tre turni. Ciliegina sulla torta, Davide De Rosa ha festeggiato la presenza numero 100 con i colori caratesi.

Il dopopartita di Longo non poteva che essere a suon di sorrisi: “non mi potevo aspettare un inizio migliore – ha detto – la squadra ha seguito in modo pedissequo quanto si è fatto negli ultimi giorni, la paura era che il serbatoio fosse colmo, abbiamo avuto un momento di difficoltà sul 2-1 ma è durato poco, siamo stati capaci di fare la gara che volevamo”.

Poi una resa dei meriti a chi lo ha preceduto: “non posso prendermi i meriti di questa vittoria – ha concluso – ringrazio invece chi mi ha preceduto perché credo abbia svolto un buon lavoro di preparazione”. Ora per la Folgore è il Villa Valle d’Almè a bussare alla porta e a venire a farle visita. La compagine del presidente Michele Criscitiello, con i suoi undici punti che valgono l’ottavo posto, affronterà i bergamaschi che invece ne hanno otto e sono cinque gradini più in basso. Il Villavalle arriva portandosi un’eredità non da poco. E’ infatti la prima squadra ad avere battuto sinora l’inossidabile Arconatese lo scorso turno con un 4-2 . Questo rivela l’indubbio potenziale di temibilità della compagine allenata da Valter Bonacina.

VIS NOVA GIUSSANO E LEON

Secondo derby brianzolo in altrettante giornate per la Leon. Dopo la pesante sberla subita alla “Leon Arena” contro la Folgore Caratese, Mattia Bonseri e compagni andranno a fare visita alla Vis Nova Giussano. Le lucertole di mister Marco Caddeo, dopo la sconfitta con il Sona allo “Stefano Borgonovo” per 3-2, hanno dovuto masticare amaro perdendo per 2-1 sul terreno della Virtus Ciserano Bergamo subendo la rete dell’1-2 in pieno recupero.

Voglia di riscatto da parte di ambedue, perché la Leon ha invece dovuto inchinarsi, per la prima volta nella stagione sul proprio campo, a una quadrata Folgore Caratese per 2-5. A fine gara, per i vimercatesi, Bonseri ha dichiarato: “sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura, nei primi venti minuti siamo partiti molto contratti, abbiamo preso due gol però la reazione c’è stata, siamo andati sul 2-1 e poi ci siamo leggermente complicati la vita noi, sicuramente lavoreremo per migliorare queste situazioni, fa parte del gioco e miglioreremo quest’aspetto, abbiamo preso subito il 3-1, sappiamo dove abbiamo sbagliato, già dal prossimo allenamento lavoreremo sicuramente, siamo una squadra molto giovane e per molti è il primo anno in serie D, ma lavoreremo ancora di più per fare ancora meglio”.

La Vis Nova, nel suo impegno al “Borgonovo”, parte da una dotazione di quattro punti che valgono a oggi un ben poco rassicurante diciottesimo posto, i vimercatesi, invece , da una di otto che per ora frutta loro la quattordicesima piazza.

TRITIUM

Vittoria non è stata ma è come se lo fosse stata. La Tritium è tornata a casa dal terreno degli emiliani del Lentigione con un ottimo 1-1. E, con l’entusiasmo derivante da quel risultato, si appresta a ricevere sul campo amico i toscani del Seravezza Pozzi reduci da tre turni utili. I trezzesi di mister Danilo Tricarico partono da una dotazione di due risultati utili di fila (sommando anche il 3-3 casalingo contro l’Athletic Carpi) e di sei punti che valgono il diciottesimo posto.

Il Seravezza è invece decimo a quota otto punti. Il ritorno alla vittoria, che sarebbe la seconda stagionale dopo il 2-1 casalingo all’Alcione, significherebbe per Gobbi e compagni dare ulteriore ossigeno alla classifica e aspirare alla zona tranquillità.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation