La Pro Vercelli supera 2 a 1 la Giana Erminio

di Cristiano Comelli – Dall’illusione dalla vittoria al brusco risveglio di una sconfitta. La Giana Erminio non riesce a riannodare i fili con una vittoria che le manca...

664 0
664 0

di Cristiano Comelli – Dall’illusione dalla vittoria al brusco risveglio di una sconfitta. La Giana Erminio non riesce a riannodare i fili con una vittoria che le manca ormai da quattro turni e capitola per 2-1 sul campo di una Pro Vercelli che era a secco di poste piene da cinque giornate.

Il successo dei piemontesi si può considerare verdetto equo. I padroni di casa, infatti, hanno prodotto un volume di gioco molto più ampio dell’undici di Gorgonzola. La Giana resta al quintultimo posto con nove punti.

PRIMO TEMPO – Al 3′ la Pro Vercelli prova a sfondare con una punizione di Della Morte che però è bloccata da Zanellati. All’11’ il portiere biancoceleste deve intervenire anche per sventare un insidioso cross di Gatto.

Al 14′ è sempre quest’ultimo a concludere sul fondo. L’avvio di gara è decisamente di marca vercellese e la conferma si ha al 18′ con un tiro di Emmanuello su cui il portiere ospite si salva in corner.

Non va a buon fine neppure un tiro di Belardinelli al 34′. Al 36′, alla sua prima occasione, la Giana passa in vantaggio con Ferrari che, in spaccata, devia alle spalle di Tintori un cross di Caferri. La Pro Vercelli non tarda però molto a rimettersi in carreggiata e lo fa al 40′ con un’autorete di Magri sugli sviluppi di una punizione di Emmanuello.

SECONDO TEMPO – Al 2′ i piemontesi beneficiano di un penalty per un fallo di Cazzola su Rizzo. Comi, dagli undici metri, trasforma garantendosi la quarta rete stagionale. Al 19′ la Pro Vercelli vorrebbe dilagare ma il tiro di Gatto è deviato da Zanellati in corner. La Giana è incapace di reagire e al 26′ i vercellesi sfiorano il 3-1 con un’incornata di Belardinelli a lato.

Al 41′ l’undici ospite si fa vedere con Messaggi ma Tintori è attento. Al 47′ l’ex Alessandria Bunino fallisce il 3-1 facendosi neutralizzare la conclusione da Zanellati.

Si ripete così quanto accadde lo scorso campionato al “Silvio Piola” di Vercelli quando il 18 novembre 2020 i padroni di casa ebbero ragione della pattuglia di Gorgonzola con un secco 4-0. La squadra di Oscar Brevi cerca ora riscatto in una non facile sfida al “Garilli” contro il Piacenza domenica 24 ottobre alle 14.30,

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation