Brianzole in D, sorride solo la Vis Nova Giussano

GIUSSANO – Musi lunghi per Folgore Caratese, Leon e Tritium, sorride soltanto la Vis Nova Giussano. Ecco, in pillole, il bilancio della giornata di serie D appena finita in...

971 0
971 0

GIUSSANO – Musi lunghi per Folgore Caratese, Leon e Tritium, sorride soltanto la Vis Nova Giussano. Ecco, in pillole, il bilancio della giornata di serie D appena finita in archivio delle brianzole. Vediamo nel dettaglio.

SPORTING FRANCIACORTA- FOLGORE CARATESE 3-2

Seconda battuta d’arresto di fila per la pattuglia di Emilio Longo dopo lo stop interno con l’Arconatese. Kouda e compagni, due volte in vantaggio, si sono sempre fatti rimontare e infine superare da un Franciacorta che ha colto la sua terza vittoria di fila. Folgore avanti al 3′ con Cocuzza ben imbeccato da Ciko. Al 13′ Kouko pareggia su suggerimento di Basanisi, al 43′ di nuovo Cocuzza, con un diagonale, riporta in vantaggio la Folgore. Al 45′ Berna, di testa, rifissa il verdetto di parità. Al 33′ della ripresa Basanisi, con un’incornata, regala ai bresciani la posta piena. Folgore Caratese raggiunta dal Legnano al terzo posto con 53 punti e a meno otto dalla capolista Sangiuliano e meno uno dal Brusaporto secondo.

ARCONATESE- VIS NOVA GIUSSANO 0-1

Riscossa serviva e riscossa è arrivata. E, per giunta, su un campo non particolarmente semplice. La Vis Nova Giussano è andata a spezzare un digiuno di vittorie che durava da quattro turni andando a cogliere l’intera posta sul terreno dell’ambiziosa Arconatese. Il gol partita è arrivato al 37′ con una zampata di Mancosu su cross dalla destra.

VILLA VALLE – LEON 5-0

Anche per questa volta è rimasta al palo. E, ciò che è più grave, contro una diretta concorrente per la salvezza. La Leon va a sbattere contro il muro del Villa Valle subendo un pesantissimo 0-5 e resta ultima in classifica con 23 punti dietro lo stesso Villa Valle e la Brianza Olginatese. Al 10′ i bergamaschi inaugurano la goleada con un tiro al volo di Martini dal limite, al 13′ arriva il raddoppio con Sanseverino su corner di Seck. Al 26′ Maritato trasforma un penalty concesso per un fallo sullo stesso Seck. Il poker arriva al 30′ della ripresa con Martini che si regala la doppietta personale con un diagonale su assist di Ferrari, al 43′ Susso in contropiede fa il pokerissimo. Notte fonda per la Leon che manca all’appuntamento con la vittoria ormai da quattordici gare.

PRATO -TRITIUM 3-0

Sarebbe dovuta essere la partita della riscossa e invece è stata quella del secondo stop di fila. Dopo avere masticato amaro con il Forlì, la Tritium di Paolo Tanelli inciampa malamente anche sul terreno dell’esperto Prato e resta penultima con 26 punti con il solo Borgo San Donnino alle sue spalle. I lanieri si portano in vantaggio al 43′ della prima frazione con Nicoli e raddoppiano al 28′ della ripresa con Boganini. Gissi, al 49′ della ripresa, fissa il punteggio sul definitivo 3-0. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation