Bilancio positivo per le brianzole in serie D

di Cristiano Comelli – Una vittoria, due pareggi e una sconfitta. E’ un bilancio che volge prevalentemente al bello quello regalato dalla decima giornata di campionato alle quattro...

609 0
609 0

di Cristiano Comelli – Una vittoria, due pareggi e una sconfitta. E’ un bilancio che volge prevalentemente al bello quello regalato dalla decima giornata di campionato alle quattro brianzole della serie D. Vediamo cosa è accaduto nei dettagli.

FOLGORE CARATESE- CARAVAGGIO 2-1

Il ricordo bruciante dello 0-4 subito era di quelli da vendicare. La Folgore Caratese, contro il Caravaggio, si è così presa la rivincita imponendosi al comunale per 2-1 contro il Caravaggio che le aveva inflitto una sconfitta tanto cocente. Per Emilio Longo, ancora imbattuto da quando si è riseduto cinque turni fa sulla panchina brianzola, e la sua pattuglia si tratta del secondo successo e del quinto risultato utile di fila. Folgore avanti al 3′ con un pallonetto dal limite di Kaziewicz, pareggio bergamaasco al 16′ con Fornari bravo a sfruttare un errore di disimpegno della difesa della Folgore e definitivo 2-1 di Alma al 38′ sugli sviluppi di una punizione dalla destra. La Folgore è così nella zona nobile della graduatoria con quindici punti.

VIS NOVA GIUSSANO- REAL CALEPINA 2-2

L’umiliante 1-8 rimediato in Coppa Italia dal Fanfulla esigeva un pronto riscatto. La Vis Nova Giussano lo ha parzialmente trovato imponendo il 2-2 allo “Stefano Borgonovo” al fanalino di coda Real Calepina. Lucertole avanti al 4′ grazie a Ballabio, poi i bergamaschi hanno ribaltato la situazione a loro favore con una doppietta di Giangaspero che all’11’ ha segnato su azione personale e al 15′ di testa su cross di Chiossi. Al 16′ della ripresa Falla ha finalizzato al meglio un assist di Valtulina su azione di contropiede fissando il risultato finale sul 2-2. Vis Nova quartultima con otto punti.

VIRTUS CISERANO BERGAMO – LEON 1-0

La maledizione di Coppa Italia si è ripetuta, sia pure con un passivo decisamente più contenuto. Una pur tonica Leon deve cedere la posta piena sul terreno della Virtus Ciserano Bergamo dopo l’1-5 subito in Coppa. Il gol partita dei bergamaschi è giunto al 28′ della ripresa con Russo, bravo a ribattere in rete una respinta dell’estremo difensore della Leon su precedente tiro dal limite. I vimercatesi sono tredicesimi con dodici punti e proseguono comunque nel loro discreto campionato.

TRITIUM – SASSO MARCONI 1-1

La cura del nuovo direttore sportivo Vito Cera, autore di una diluviale campagna acquisti in questi giorni per rafforzare la squadra, comincia a dare i suoi frutti. I trezzesi impongono il pareggio al temibile Sasso Marconi al “La Rocca” per 1-1. Il vantaggio della squadra di Danilo Tricarico arriva al 3′ della ripresa con un penalty trasformato da Gobbi, alla quinta rete stagionale, e concesso per un fallo da lui stesso subito a opera di Zanoni. Il pareggio emiliano è arrivato al 24′ con un’incornata di Serra su cross del neoacquisto Saputo dalla sinistra. Tritium penultima con sette punti.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation