Bottino pieno per la Leon a Grumello del Monte

GRUMELLO DEL MONTE – La vittoria gli mancava da quattro turni. La Leon è riuscita a spezzare il digiuno imponendosi di misura sul terreno della pericolante Real Calepina. A...

785 0
785 0

GRUMELLO DEL MONTE – La vittoria gli mancava da quattro turni. La Leon è riuscita a spezzare il digiuno imponendosi di misura sul terreno della pericolante Real Calepina.

A decidere è stato un acuto di capitan Bonseri. I vimercatesi colgono così la quarta vittoria stagionale e portano il loro bottino a sedici punti.

PRIMO TEMPO – La prima conclusione degna di nota si ha al 15′ ed è dei padroni di casa con Giangaspero che calcia da fuori area ma non crea grattacapi a Pulze.

Al 30′ la Real, che in settimana si è vista aggiudicare la vittoria a tavolino contro la Vis Nova Giussano a seguito dell’accoglimento di un reclamo presentato, cerca di nuovo di fare male con Tirelli ma Pulze abbassa ancora la saracinesca. La prima frazione va in archivio con più Real che Leon ma bloccata sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – In apertura di ripresa Giangaspero prova a guastare il pomeriggio di Pulze senza riuscirci. Al 22′ è ancora Real Calepina con Fustinoni ma Aldè neutralizza.

Al 32′ la Leon, alla prima, vera occasione della gara, sfiora il vantaggio con Bonseri che, di testa, su cross di Ronchi, colpisce il palo esterno. Al 45′. quando il match sembra ormai incamminato verso la divisione della posta, Bonseri indovina una punizione che Gherardi non riesce a bloccare e la Leon può festeggiare il ritorno alla posta piena. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation