Bilancio positivo per il Monza Sport Festival

Si è conclusa la tre giorni del Monza Sport Festival che si è svolta all’Autodromo. “Il tempo ci ha graziato – ha commentato il presidente dell’Ussmb Fabrizio Ciceri –...

404 0
404 0

Si è conclusa la tre giorni del Monza Sport Festival che si è svolta all’Autodromo. “Il tempo ci ha graziato – ha commentato il presidente dell’Ussmb Fabrizio Ciceri – anche se le previsioni meteo allarmanti hanno sicuramente trattenuto a casa diverse persone. Malgrado tutto, posso dire che il Festival è andato bene. Certo, le date di quest’anno erano una novità che qualcuno forse non ha colto. Io stesso, se potessi esprimere un desiderio, mi augurerei che il 47° Festival si svolgesse ancora a giugno. Comunque, abbiamo ospitato iniziative che hanno colto nel segno e appassionato i nostri visitatori”.

Tre giorni intensi, ricchi di appuntamenti sportivi e di contorno che hanno portato all’Autodromo, secondo le prime stime, cinquemila persone. La giornata di domenica si è aperta con la disputa della 91° edizione del “Medaglia d’oro città di Monza” e del 46° trofeo Schiatti organizzato dal Pedale Monzese che ha visto protagonista Matteo Fiorin che si è laureato campione provinciale.

Nel primissimo pomeriggio sono stati premiati 90 atleti monzesi che si sono distinti nel corso del 2022 oltre a Tommaso Isman di Astro Roller Skating che sabato, proprio all’interno del Monza Sport Festival, ha conquistato il titolo regionale di High Jump con un salto di 2,80 metri.

Quasi trecento i giovani schermidori provenienti da tutto il Nord Italia che hanno partecipato tra sabato e domenica al torneo Under 14 -Tre armi, organizzato da Brianza Scherma. Per loro è stata un’importante passerella in vista del prossimo Campionato italiano di Riccione.

Tra le attrazioni più ammirate, “Il carro dei mestieri”, una carrozza “suddivisa” in tredici vetrine realizzate in legno alla fine dell’800 che rappresentano antiche tradizioni e professioni (con i personaggi che si muovono a tempo) oltre che uno spaccato sociale della vita dell’epoca.

Condividi

Join the Conversation