Bernareggio, nasce Brianza Casa Basket

BERNAREGGIO – La parola d’ordine è una e chiara: dimenticare la scorsa, tormentata stagione e ripartire dalla serie B. La Bernareggio della palla a spicchi, inserita nel girone B...

2620 0
2620 0

BERNAREGGIO – La parola d’ordine è una e chiara: dimenticare la scorsa, tormentata stagione e ripartire dalla serie B. La Bernareggio della palla a spicchi, inserita nel girone B ancora con la Rimadesio Desio e con compagini venete, siciliane, calabresi e altre lombarde, riparte con una nuova esperienza chiamata Brianza Casa Basket 2022.

Che è, spiega una nota della società, “una società di pallacanestro nata dalla passione di un gruppo di imprenditori locali con lo scopo di promuovere il basket in tutta l’area della Brianza con l’obiettivo di condurlo dall’attuale campionato di serie B nazionale ai vertici italiani. La collaborazione sarà ad ampio raggio anche sul settore giovanile con la filosofia di “creare con dedizione una forte identità riconoscibile sul territorio”.

Uno dei primi passi è la convenzione con 101 società limitrofe “instaurando un legame attivo con le famiglie dei ragazzi appartenenti”. Stretta sarà la collaborazione con la Pallacanestro Bernareggio che ha 250 tesserati di cui 150 bambini che operano nel minibasket.

“Il modo migliore per poter far crescere questa realtà – spiega ancora la società – sarà la costruzione di un proprio Palazzetto da oltre duemila posti che comprenderà una sala multisportiva dove poter praticare tutte le principali attività indoor, strutturandola per rispondere alle esigenze sia delle associazioni sportive più piccole sia per ospitare le competizioni nazionali ai massimi livelli”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation