Bernareggio in campo contro Capo d’Orlando

BERNAREGGIO – Dopo essere rimasto a terra per due giornate, l’aereo ha ripreso a decollare. Fresca della vittoria per 69-59 sul parquet della Green Basket Palermo, la Brianza...

510 0
510 0

BERNAREGGIO – Dopo essere rimasto a terra per due giornate, l’aereo ha ripreso a decollare. Fresca della vittoria per 69-59 sul parquet della Green Basket Palermo, la Brianza Casa Basket non ha alcuna intenzione di relegare la ritrovata vittoria ai confini dell’episodico. Anche perché l’alta classifica non è a distanza siderale e il suo rendimento sul campo ha dimostrato essere ampiamente alla sua portata.

Bugatti e compagni, sabato 17 dicembre alle 20.50 al “Pala Reds” di Bernareggio, se la vedranno con una nobile decaduta del mondo cestistico nazionale ovvero Capo d’Orlando che ha il suo stesso numero di punti, dieci, e ha una gran voglia di risalire sul treno che porta all’A2.

I messinesi hanno infatti un ampio trascorso in massima serie dove giunsero al sesto posto nella stagione 2007-2008 e un ottavo nel 2016-17 raggiungendo in ambedue i casi i quarti di finale dei playoff scudetto.

Hanno poi al loro attivo un campionato di Legadue, una Coppa Italia di Lega Due e una di LNP. Insomma, una compagine la cui biografia, nel mondo della palla a spicchi, è tutt’altro che incolore. La BCB punta alla continuità e a continuare a dare ossigeno alle speranze di playoff già raggiunti due stagioni fa. (articolo di Cristiano Comelli) 

I ROSTER

BRIANZA CASA BASKET: Flavio Pirola, Andrea Marra, Matteo Galassi, Peter Jovanovic, Alessandro Bertini, Tommaso Lanzi, Luca Fabiani, Abba Adamu, Fabio Bugatti, Davide Todeschini. Coach : Nazareno Lombardi

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO: Simone Vecerina, Daniele Okerekè, Daniele Sandri, Patrick Baldassarre, Thomas Binelli, Marco Passera, Matteo Laganà, Ricards Klanskis, Alberto Triassi, Samuele Telesca, Gabriele Pizzurro. Coach: Rodolfo Robustelli.

ARBITRI

Michele Biondi di Trento e Mattia Curreli di Assemini (CA)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation