Bernareggio fanalino di coda ospita la capolista Cividale

BERNAREGGIO – Anno nuovo classifica nuova? Chissà. La Lissone Interni Bernareggio ci spera. E la sua classifica non potrebbe che migliorare visto l’ultimo posto occupato con due soli...

699 0
699 0

BERNAREGGIO – Anno nuovo classifica nuova? Chissà. La Lissone Interni Bernareggio ci spera. E la sua classifica non potrebbe che migliorare visto l’ultimo posto occupato con due soli punti quasi alla fine del girone d’andata con una sola vittoria e undici sconfitte.

I Reds si sono poi fermati ai box per una sosta forzata per questioni di Covid e dovranno recuperare la partita contro la Secis Jesolo che, inizialmente programmata per dicembre, si disputerà invece il 12 gennaio.

Intanto, però, Quartieri e compagni devono incrociare la strada di un’avversaria tutt’altro che all’acqua di rose. Sabato 8 gennaio alle 20.50, al PalaReds, arriva infatti la capolista schiacciasassi United Eagles Basketball Cividale chiamata Gesteco per ragioni di sponsorizzazione.

I friulani sono saldamente in testa al girone B con ben 24 punti e hanno finora steccato soltanto una volta sul parquet della Bergamo Basket.

Questo conferma la caratura e la difficoltà dell’impegno a cui i ragazzi di coach Emanuele Micheloni sono attesi. Il coach brianzolo potrà contare anche sul ritorno nel roster di Massimo Giorgetti e fa affidamento soprattutto sul quartetto realizzativo delle meraviglie formato da Quartieri, Almansi, Di Meco e Anaekwe.

Cividale ha invece il suo punto di forza nel duo formato da Leonardo Battistini e Adrian Chiera che insieme hanno messo a referto 381 dei 1005 punti complessivamente realizzati dal roster udinese. Inaugurare l’anno con il botto di avere fatto lo sgambetto alla capolista, per Bernareggio, rappresenterebbe un riuscire a mettere le ali al morale per rendere la classifica assai meno traballante dell’attuale.

Cividale annovera nel suo roster un ex di turno eccellente ovvero quello Stefano Laudoni che a Bernareggio ha lasciato ottimi ricordi di impronte realizzative e ha finora messo a segno con i friulani 68 punti. (articolo di Cristiano Comelli) 

I ROSTER

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Obinna Anaekwe, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Gianpaolo Almansi, Simone Doneda, Daniele Quartieri, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu, Massimo Giorgetti. Coach: Emanuele Micheloni.

GESTECO CIVIDALE: Gabriele Miani, Adrian Chiera, Alessandro Cassese, Stefano Laudoni, Eugenio Rota, Leonardo Battistini, Alessandro Paesano, Enrico Micalich, David Ohenhen. Coach: Stefano Pillastrini.

PUNTI FATTI E SUBITI

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: 894 e 996, GESTECO CIVIDALE: 1005 e 880.

TOP SCORERS

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Quartieri 177, Almansi 175, Di Meco 154, Anaekwe 122.
GESTECO CIVIDALE: Battistini 196, Chiera 185, Rocchi 84, Miani 83.

ARBITRI

Michele Meli di Forlì (FC) e Chiara Bettini di Faenza (RA)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation