Basket, per Bernareggio difficile trasferta a Crema

di Cristiano Comelli – La vittoria con la Ltc Sangiorgese le ha regalato il primato in solitudine con otto punti. La Vaporart Bernareggio intende più che mai tenerselo stretto...

1313 0
1313 0

di Cristiano Comelli – La vittoria con la Ltc Sangiorgese le ha regalato il primato in solitudine con otto punti. La Vaporart Bernareggio intende più che mai tenerselo stretto e, sulle ali dell’entusiasmo per l’ottima vittoria per 83-55 sul parquet della Ltc Sangiorgese, si appresta ad affrontare il prossimo impegno.

Che sarà un’altra trasferta, questa volta al “PalaCremonesi” di Crema dove l’attende, domenica 10 gennaio alle 18, il sodalizio locale. Separato dalla compagine di coach Marco Cardani di soli due punti, l’orgoglio cestistico cremasco allenato da Riccardo Eliantonio vuole assolutamente mandare al macero la brutta sconfitta contro il Fidelia Terranova arrivata dopo avere dilapidato un ampio vantaggio.

Bernareggio conta sulla prolificità realizzativa della premiata ditta Aromando – Laudoni la cui produzione è stata cospicua anche a San Giorgio con un bottino fatto rispettivamente di 20 e 19 punti. Crema, dal canto suo, sul piano del cecchinaggio ai canestri avversari ha finora avuto le sue punte di diamante in Marco Arrigoni, 83 punti dall’inizio del campionato, e Riccardo Pederzini.

Per Bernareggio sarà di vitale importanza mettere le mani anche su questa sfida e tenersi così Crema a distanza. Con un occhio a quanto succederà al “PalaMangano” di Palermo dove, sul parquet della Green Basket, sarà impegnata quella Bologna Basket 2016 che, anch’essa seconda con sei punti, rappresenta l’altra reale antagonista dei brianzoli.

Locandina dalla pagina Facebook della Vaporart Bernareggio

Condividi

Join the Conversation