Basket, Desio affronta stasera San Vendemiano

DESIO – Campionato atto primo. Dopo l’eliminazione dalla Supercoppa a opera dei vincitori finali di Orzinuovi, la Rimadesio cerca riscossa ospitando sabato 1 ottobre alle 20.30 al centro sportivo...

236 0
236 0

DESIO – Campionato atto primo. Dopo l’eliminazione dalla Supercoppa a opera dei vincitori finali di Orzinuovi, la Rimadesio cerca riscossa ospitando sabato 1 ottobre alle 20.30 al centro sportivo Aldo Moro “Pala Moretto” gli ambiziosi veneti della Rucker San Vendemiano, approdati invece fino alla semifinale della kermesse dove sono stati sconfitti da Mestre con il punteggio di 71-83 e hanno dovuto dare addio ai sogni di gloria. Già lo scorso anno la strada di Mazzoleni e compagni si incrociò con quella del sodalizio trevigiano.

La gara d’andata a Desio sorrise ai veneti per 71-67, così anche il ritorno in terra di Marca con un 71-65. Desio dovrà fare quindi i conti con un’avversaria di indubbia insidia i cui sogni di gloria di salto in A2 che si infransero lo scorso campionato dopo la sconfitta contro la Elachem Vigevano in semifinale sono rimasti intatti. Anche i desiani, d’altro canto, sono reduci da una stagione discreta culminata anche per loro nel supplemento di campionato. Per coach Edoardo Gallazzi, la prima contro la Rucker sarà profumata di emozione trattandosi della sua prima esperienza di campionato sulla panchina della Rimadesio dopo essere stato fino alla scorsa stagione a difenderne i colori sul parquet da giocatore

I ROSTERS

RIMADESIO AURORA DESIO: Stefano Trucchetti, Lorenzo Lovato, Andrea Barbieri, Matteo Tornari, Matteo Fioravanti, Carlo Fumagalli, Gabriele Giarelli, Mattia Molteni, Luca Colzani, Andrea Mazzoleni, Giacomo Maspero, Leonardo Basso, Diego Raffaldi, Luca Colombo. Coach: Edoardo Gallazzi.

RUCKER BELCORVO SANVENDEMIANO: Alessandro Abramo, Giacomo Baldini, Luca Colombo, Nicolò Gatti, Enrico Maria Gobbato, Davide Guazzotti, Damir Hadzic,Matteo Nicoli, Marco Perin, Davide Poser,Samuel Twemeboa Sackey, Giacomo Sanguinetti, Jacopo Vedovato. Coach: Marco Mian.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation