Basket, derby brianzolo tra Desio e Bernareggio

di Cristiano Comelli – Un derby è sempre un derby. E Desio e Bernareggio, nella sfida in programma al “Pala Fit Line” domenica 22 ottobre alle 20.30, ci...

845 0
845 0

di Cristiano Comelli – Un derby è sempre un derby. E Desio e Bernareggio, nella sfida in programma al “Pala Fit Line” domenica 22 ottobre alle 20.30, ci arrivano ambedue in fiducia.

Il roster di casa di coach Edoardo Gallazzi ha finalmente sbloccato la classifica togliendo il fastidioso zero grazie all’affermazione casalinga contro la Green Basket Palermo. La Brianza Casa Basket, invece, è reduce da due squilli di tromba consecutivi contro Monfalcone e Bergamo che hanno confermato tutta la caratura di Bugatti e compagni.

Un derby certamente tutto da gustare in cui i desiani vogliono rilanciare ulteriormente le loro quotazioni per cercare di approdare alla zona playoff conquistata lo scorso anno e gli ospiti proseguire nel trenino della felicità che li ha fatti emergere come una delle compagini più in forma del girone.

Lo scorso campionato ambedue le contese sorrisero a Desio che si impose al “PalaReds” per 98-93 e al ritorno sul parquet amico per 81-60. Auspicio dei desiani è di ritrovare il monumentale Molteni che, con i suoi 28 punti a referto, è stato determinante per affondare dei palermitani e della BCB l’incontenibile Bugatti capace contro Bergamo di mettere a referto ben 30 punti. (articolo di Cristiano Comelli) 

I ROSTER

RIMADESIO AURORA DESIO: Stefano Trucchetti, Lorenzo Lovato, Andrea Barbieri, Matteo Tornari, Matteo Fioravanti, Carlo Fumagalli, Gabriele Giarelli, Mattia Molteni, Luca Colzani, Andrea Mazzoleni, Giacomo Maspero, Leonardo Basso, Diego Raffaldi, Luca Colombo. Coach: Edoardo Gallazzi.

BRIANZA CASA BASKET: Flavio Pirola, Andrea Marra, Matteo Galassi, Peter Jovanovic, Alessandro Bertini, Tommaso Lanzi, Luca Fabiani, Abba Adamu, Fabio Bugatti, Davide Todeschini. Coach : Nazareno Lombardi.

ARBITRI

Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Angelo Iaia di Brindisi.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation