Cane lupo cecoslovacco messo sotto sequestro

Un cane lupo cecoslovacco responsabile di più aggressioni e morsicature ai danni anche di bambini in tenera età è stato posto sotto sequestro dalla Polizia Provinciale di Monza...

446 0
446 0

Un cane lupo cecoslovacco responsabile di più aggressioni e morsicature ai danni anche di bambini in tenera età è stato posto sotto sequestro dalla Polizia Provinciale di Monza e Brianza in esecuzione a un decreto del Tribunale di Monza.

Di fatto l’animale, detenuto dalla proprietaria nella propria abitazione di Brugherio (insieme ad altri 8 cani), aveva morsicato ed aggredito almeno tre persone in diverse occasioni nell’arco degli ultimi due anni ed in particolare anche un bambino di tre anni provocando ferite e lesioni di particolare entità.

Alla stessa donna era stato ingiunto di consegnare l’animale ad una struttura adeguata che se ne potesse prendere cura, ponendo in essere tutte le attenzioni per evitare le situazioni già accadute, ma la stessa non ha provveduto ad ottemperare.

Ragione per cui il cane lupo cecoslovacco è stato sequestrato dalla Polizia Provinciale e affidato alla sede monzese dell’Ente Nazionale Protezione Animali, mentre la donna dovrà rispondere oltre che di lesioni e malgoverno di animali, anche di omissione ad un ordine dell’autorità giudiziaria.

Condividi

Join the Conversation