La Folgore a Varese a caccia dei tre punti

di Cristiano Comelli – La situazione, al momento, volge decisamente al bello: undicesimo posto in classifica, ventidue punti, otto risultati utili di fila. Uno scenario a cui la...

1213 0
1213 0

di Cristiano Comelli – La situazione, al momento, volge decisamente al bello: undicesimo posto in classifica, ventidue punti, otto risultati utili di fila. Uno scenario a cui la Folgore Caratese di Emilio Longo intende dare ulteriore linfa.

Valagussa e compagni proveranno a farlo oggi, mercoledì 27 gennaio alle 14.30, al “Franco Ossola” di Varese dove affronteranno il Città di Varese fanalino di coda con Vado e Fossanese e desideroso di regalarsi il primo acuto casalingo della stagione.

I biancorossi sono reduci da un pareggio subito in extremis dal Saluzzo per 1-1, stesso punteggio hanno ottenuto i brianzoli contro il Legnano da cui si sono fatti recuperare dopo essere stati in vantaggio in una sfida che erano meritevoli di vincere per la maggiore mole di gioco creata. Longo, dal canto suo, suona la carica ai suoi come di consueto esprimendo fiducia piena nell’organico a sua disposizione ma invitando a non spiccare voli pindarici.

Guai a pensare di avere già la vittoria in tasca solo perchè il Cdv è fanalino di coda. I brianzoli si sono peraltro assicurati in queste ore le prestazioni del terzino Simone Buono, classe 2002, proveniente dal Foggia.

“M’aspetto una partita in cui riusciamo ad andare in campo in modo intelligente – spiega il tecnico della Folgore- prendiamo spunto dall’ultima gara disputata cercando di dare il massimo per prenderci i punti che abbiamo lasciato per strada tentando di giocare bene e di essere umili, cosa che ci sta caratterizzando ultimamente. Non dobbiamo guardare la classifica, ci sono diverse squadre che hanno una classifica bugiarda e il Città di Varese è una di queste. Dobbiamo attaccarci all’identità di squadre cercando di reggere gli spazi che si creeranno, avremo un terreno di gioco che ci consentirà di avere una profondità diversa dal solito, dobbiamo essere animati dalla volontà di fare un’altra grande prestazione”,  Dirigerà l’incontro il signor Cristiano Ursini della sezione di Pescara.

Condividi

Join the Conversation