Brugherio, 7 aree pubbliche per 7 Wi-Fi

BRUGHERIO – Sorgeranno in sette zone della città e le daranno un indubbio valore aggiunto sul piano tecnologico. E ai cittadini la possibilità di comunicare in modo agevole...

1386 0
1386 0

BRUGHERIO – Sorgeranno in sette zone della città e le daranno un indubbio valore aggiunto sul piano tecnologico. E ai cittadini la possibilità di comunicare in modo agevole on line.

A Brugherio fioriscono le aree wifi. “Il comune – si legge in una nota – è tra i vincitori dell’iniziativa “Wifi 4 EU” della Comunità europea, campagna che promuove la creazione di hotspot wifi in luoghi pubblici attraverso un voucher di 15 mila Euro per installare all’interno del suolo comunale l’infrastruttura necessaria per offrire Wi- Fi gratis a tutti i cittadini”.

Per il comune di Brugherio si tratta di un motivo di indubbia soddisfazione ponendo attenzione anche al numero di candidature pervenute da ogni paese dell’Ue per aggiudicarsi il beneficio.

“Gli access point – spiega ancora il Comune – sono distribuiti nei punti strategici della città ovvero parco di villa Fiorita, cortile del Municipio, Municipio, piazze Cesare Battisti e Roma, Parco Miglio – Maria Bambina e Sede IncontraGiovani”.

Luoghi molto frequentati dai cittadini e che ora lo potranno essere per una ragione valida in più. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Picography da Pixabay

Condividi

Join the Conversation