Al “Città di Meda” il Lecco si impone sul Renate

di Cristiano Comelli – Il derby finisce nelle mani del Lecco. La squadra di Foschi si impone per 2-0 al “Città di Meda” con il Renate nel posticipo della...

484 0
484 0

di Cristiano Comelli – Il derby finisce nelle mani del Lecco. La squadra di Foschi si impone per 2-0 al “Città di Meda” con il Renate nel posticipo della giornata di Lega Pro e si porta al quarto posto con 58 punti alle spalle di Feralpi Salò capolista, Pro Sesto e Pordenone. La squadra di Luciano Foschi interrompe così una serie di giornate senza reti (cinque) e pareggi per 0-0 (quattro). Il Renate inciampa dopo due turni positivi e resta al nono posto con 49 punti, comunque ancora in zona playoff.

PRIMO TEMPO – Al 14′ il Renate si rende pericoloso con un tiro di Malotti che termina alto. La replica del Lecco giunge sei minuti dopo con una conclusione dal limite di Lepore deviata in corner. Al 34′ gli ospiti spingono ancora con Mangni, Furlanetto para in due tempi. Al 37′ i nerazzurri ci riprovano con Malotti ma Melgrati è attento. Al 43′ nuova offensiva renatese con Squizzato ma Melgrati sventa di pugno.

SECONDO TEMPO – Al 5′ il Lecco rompe gli equilibri andando a bersaglio con Zambataro, una rete su cui Furlanetto ha qualche colpa. All’8′ il portiere renatese è impegnato da Buso. Il Renate prova a reagire ma l’incornata di Marano al 19′ è sventata da Melgrati. Al 22′ il Lecco rischia di prendere il largo con Zuccon su cross di Zambataro ma nulla di fatto. SI procede a buoni ritmi tra un Renate desideroso di rientrare in partita e un Lecco voglioso di chiuderla. Al 29′ un’incornata di Sorrentino non partorisce soluzioni apprezzabili. Il Lecco , nel finale, spinge molto con un tiro alto di Giudici al 31′ e una traversa di Ilari al 33′. Tanta insistenza è premiata dalla rete del raddoppio che giunge al 49′ per merito di Lakti su azione di contropiede.

TABELLINO

RENATE- LECCO 0-2

RENATE: Furlanetto, Angeli, Silva, Possenti, Colombini (40’st Simonetti), Nelli (28’st Anastasia), Baldassin, Squizzato, Marano (40’st Artistico), Saporetti (13’st Sorrentino), Malotti. A disposizione: Tanzi, Gavazzi, Ciarmoli, Saino. All.Andrea Dossena.

LECCO: Melgrati, Celjak, Battistini, Enrici, Giudici, Zuccon (43’st Ardizzone), Ilari (35’st Lakti), Lepore (20’st Galli), Zambataro, Bunino (1’st Buso), Mangni (20’st Pinzauti). A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Scapuzzi, Stanga, Martorelli, Cusumano, Tordini, Bianconi. All.Luciano Foschi.

Arbitro: Calzavara di Varese.
Marcatori: s.t: 5′ Zambataro (L), 49′ Lakti (L).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation