Al Breda Pro Sesto e Renate si dividono la posta

Zero a zero e terzo posto. Il Renate esce con la divisione della posta dallo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni contro la pericolante Pro Sesto e agguanta il...

1113 0
1113 0

Zero a zero e terzo posto. Il Renate esce con la divisione della posta dallo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni contro la pericolante Pro Sesto e agguanta il terzo posto alle spalle del neopromosso in B Como e dell’Alessandria ponendosi in posizione di grande favore in vista dei playoff. La partita è stata ben interpretata da ambedue le compagini con diverse emozioni da una parte e dall’altra.

PRIMO TEMPO – All’ 8′ Kabashi potrebbe fare mettere la freccia al Renate ma la sua punizione si stampa sul legno. Al 16′ la Pro Sesto risponde con Scapuzzi ma Damonte respinge bene. Al 21′ D’Amico effettua un traversone per Palesi che però non arriva puntuale all’aggancio.

Al 35′ il Renate replica con una girata di Maistrello dopo un bel fraseggio con Nocciolini. Al 45′ Kabashi mette oltre la traversa. Il primo tempo va in archivio con un Renate leggermente più tonico dei biancocelesti.

SECONDO TEMPO – Al 3′ un colpo di testa dell’ex Piacenza Silva è neutralizzato da Livieri. All’8′ la Pro Sesto protesta per un presunto contatto in area tra Scapuzzi e Possenti ma il direttore di gara non concede ai padroni di casa la massima punizione. Al 26′ Galuppini, su punizione, impegna Livieri. Al 31′ è Lakti a divorarsi una buona occasione per fare andare in orbita il Renate.

Il finale di gara è ancora di marca nerazzurra con un tiro di Giovinco che Livieri para. Il prossimo e conclusivo impegno della stagione regolare della pattuglia di Aimo Diana sarà ora domenica 2 maggio alle 17.30 con il fanalino di coda Lucchese. (articolo di Cristiano Comelli)

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation