MONZA – Nei suoi trascorsi vi è una vasta esperienza, dalla Ligue 1 francese al campionato italiano. Jean Daniel Akpa Akpro si è accasato al Monza. Centrocampista della Lazio, arriva all’ombra dell’Arengario a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024.
Classe 1992, Akpa Akpro ha esordito in Ligue 1 il 2011 nel match del suo Tolosa contro l’Ajaccio. Con il club transalpino ha totalizzato 121 presenze e ha anche avuto i gradi da capitano.
Arriva per lui poi la prima esperienza italiana con la Salernitana dove si mette subito in luce e archivia 58 partite in cadetteria realizzando due reti. A fine estate 2020 entra a fare parte della famiglia della Lazio e debutta sia in serie A contro il Cagliari sia in Champions League con la vittoria contro il Borussia Dortmund per 3-1 in cui va anche a segno. Dai biancocelesti si congederà timbrando il cartellino 42 volte in massima serie e otto sullo scenario europeo.
Dall’estate del 2022 passa in prestito all’Empoli dove disputa 24 gare. Akpa Akpro è anche un nazionale della Costa d’Avorio con cui ha partecipato a diciassette incontri nonché al mondiale 2014 e alla vittoriosa Coppa d’Africa del 2015.
Un elemento di sicuro spessore da cui la tifoseria monzese si attende molto, soprattutto in termini realizzativi. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation