Akpa Akpro è il nuovo centrocampista del Monza

MONZA – Nei suoi trascorsi vi è una vasta esperienza, dalla Ligue 1 francese al campionato italiano. Jean Daniel Akpa Akpro si è accasato al Monza. Centrocampista della...

561 0
561 0

MONZA – Nei suoi trascorsi vi è una vasta esperienza, dalla Ligue 1 francese al campionato italiano. Jean Daniel Akpa Akpro si è accasato al Monza. Centrocampista della Lazio, arriva all’ombra dell’Arengario a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024.

Classe 1992, Akpa Akpro ha esordito in Ligue 1 il 2011 nel match del suo Tolosa contro l’Ajaccio. Con il club transalpino ha totalizzato 121 presenze e ha anche avuto i gradi da capitano.

Arriva per lui poi la prima esperienza italiana con la Salernitana dove si mette subito in luce e archivia 58 partite in cadetteria realizzando due reti. A fine estate 2020 entra a fare parte della famiglia della Lazio e debutta sia in serie A contro il Cagliari sia in Champions League con la vittoria contro il Borussia Dortmund per 3-1 in cui va anche a segno. Dai biancocelesti si congederà timbrando il cartellino 42 volte in massima serie e otto sullo scenario europeo.

Dall’estate del 2022 passa in prestito all’Empoli dove disputa 24 gare. Akpa Akpro è anche un nazionale della Costa d’Avorio con cui ha partecipato a diciassette incontri nonché al mondiale 2014 e alla vittoriosa Coppa d’Africa del 2015.

Un elemento di sicuro spessore da cui la tifoseria monzese si attende molto, soprattutto in termini realizzativi. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation