Addio all’ex portiere Mascella, il ricordo del Seregno

SEREGNO – La sua luminosa carriera era partita da Seregno. E quella stessa Seregno, ora che è scomparso l’altro giorno all’età di 71 anni, adesso gli rende omaggio...

1244 0
1244 0

SEREGNO – La sua luminosa carriera era partita da Seregno. E quella stessa Seregno, ora che è scomparso l’altro giorno all’età di 71 anni, adesso gli rende omaggio con parole toccanti. Gli Spartans scelgono il profilo Fb per ricordare il portiere Poerio Mascella che con loro ha fatto registrare 36 presenze.

“Poerio Mascella – si legge- era una figura conosciutissima e ancora oggi molto amata dalla tifoseria del Seregno con cui aveva mosso i primi passi della sua carriera agonistica mettendo in mostra sui campi della serie C quelle doti di portiere che gli hanno poi consentito di arrivare anche alla massima serie”.

Dopo Seregno, Mascella, che era nato a Novafeltria, vestì la casacca di un’altra azzurra, il Como, tra il 1972 e il 1974, per approdare poi in terra di Labrone ovvero a Livorno, Messina, Varese, Ternana, Pistoiese, Monza e Bari.

Dopo avere appeso le scarpette al chiodo, ricorda ancora il Seregno, “ha lavorato nel tempo come consulente per la Ternana e svolto attività di scouting per il Verona”. Alla sua famiglia “tutto l’ambiente del Seregno, cominciando dal presidente Davide Erba, si stringe in un abbraccio – si legge nella parte conclusiva del ricordo – con le condoglianze più affettuose”.

Franco Cantù, storica firma del giornalismo seregnese e corrispondente, tra le altre, della “Gazzetta dello sport”, lo ha ricordato come “professionista esemplare, apprezzato per umiltà e per il suo carattere di antidivo”.

E sarà anche con la forza del suo ricordo che il Seregno affronterà il prossimo impegno di campionato contro il Legnago deciso a risalire la china dopo lo stop contro la Pro Sesto. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation