Ad Abu Dhabi vince Hamilton, seconda la rossa di Vettel

Nel giorno dell’addio di Fernando Alonso alla Formula 1, è ancora una volta Lewis Hamilton ad aggiudicarsi la gara. L’iridato campione della Mercedes parte in pole position e...

888 0
888 0

Nel giorno dell’addio di Fernando Alonso alla Formula 1, è ancora una volta Lewis Hamilton ad aggiudicarsi la gara. L’iridato campione della Mercedes parte in pole position e chiude al primo posto, niente di nuovo sotto il sole e nemmeno sotto la pioggerellina di Abu Dhabi.

Ma le emozioni vere della gara iniziano subito al primo giro: dopo un contatto con la Haas di Gros-Jean, la Renault di Hulkenberg si capovolge in volo e finisce contro il muretto di protezione. Volo terribile ma fortunatamente Hulkenberg ne esce illeso.

La sfida fra Vettel e Bottas per il secondo posto sembra non finire mai ma si conclude a favore del ferrarista, che riesce a sorpassare il finlandese nel corso del giro numero 36. Bottas nel finale viene superato anche dalle Red Bull di Verstappen e Ricciardo, che chiudono rispettivamente al terzo e quarto posto.

 L’altro ferrarista Raikkonen chiude l’esperienza sulla rossa con un ritiro per guasto tecnico.

Per Maranello l’ennesima stagione di Formula 1 fra luci ed ombre, questa volta con un pizzico di rammarico in più date le potenzialità espresse nella prima parte del campionato. Stagione chiusa e speranze rinviate al 2019.

Condividi

Join the Conversation