A Lumezzane si interrompe la serie positiva della Rimadesio

LUMEZZANE – Il settebello tanto atteso non è arrivato. La serie utile della Rimadesio Aurora Desio si ferma a sei partite. Il roster di coach Edoardo Gallazzi, infatti, è...

527 0
527 0

LUMEZZANE – Il settebello tanto atteso non è arrivato. La serie utile della Rimadesio Aurora Desio si ferma a sei partite. Il roster di coach Edoardo Gallazzi, infatti, è scivolato sul parquet di Lumezzane con il punteggio di 74-71. Un’altra brianzola, dopo la Brianza Casa Basket, esce quindi dal palazzetto dei bresciani senza neppure un pugno di mosche.

La sconfitta non va comunque a pregiudicare l’ottimo campionato finora mandato in campo da Mazzoleni e compagni che continuano a frequentare i piani nobili della graduatoria. Dopo essere stata sotto nei primi dieci minuti, Desio ha mantenuto la gara in pugno fino alla mezz’ora non riuscendo però a gestire il vantaggio di cinque punti.

PRIMO QUARTO – Dilas, Maresca e Mastrangelo fanno decollare Lumezzane spingendola sul 19-11. Desio cerca di riavvicinarsi con Lovato e Maspero ma Maresca profana ancora il canestro brianzolo consentendo ai padroni di casa di archiviare il primo quarto avanti per 25-18.

SECONDO QUARTO – Lovato, Tornari e Giarelli fanno comprendere che Desio non è ancora al tappeto e fissano la parità a quota 25. Desio sembra avere trovato la strada maestra e lo dimostra con gli ulteriori affondi di Fioravanti e Fumagalli che la spingono al largo di sette lunghezze (29-36). Perez colpisce però per i padroni di casa che si riportano a un solo punto all’intervallo lungo: 38-39.

TERZO QUARTO – A una bomba di Mastrangelo ne segue una di Molteni e il divario a favore di Desio rimane immutato. Nuovamente Maspero e Molteni consentono alla squadra di Gallazzi di tenersi in quota alla mezz’ora con il punteggio di 48-53.

ULTIMO QUARTO- Fossati fissa il temporaneo pareggio a quota 53 ma Desio si rimette in rampa di lancio con Fumagalli. Lumezzane non alza bandiera bianca ma anzi replica con decisione con i canesti di Dilas e Fossati. Giarelli mantiene il più cinque con un’altra bomba (57-62). Perez, però, con due tiri liberi riporta la parità a quota 62. Mastrangelo manda in quota Lumezzane ma Giarelli e Fumagalli danno ancora a Desio la sensazione di poter tornare con la compagnia sul pullman della settima vittoria di fila. Perez, Maspero e Scanzi ingranano però la marcia veloce e non vale una tripla di Tornari a rimettere Desio in corsa. Finisce 74-71 per i bresciani. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

LUXARM LUMEZZANE- RIMADESIO AURORA DESIO 74-71

LUXARM LUMEZZANE: Perez 20, Maresca 13, Mastrangelo 12, Dilas 10, Fossati 9, Scanzi 4, Ciaramella 2, Dalco 2, Djiya 2, Tilliander, Salvinelli. Coach: Fabio Saputo.

Tiri liberi: 12 su 13, rimbalzi 44 (Maresca 12), assist 11 (Scanzi 6)

Maresca in doppia doppia

RIMADESIO AURORA DESIO: Giarelli 19, Maspero 17, Fumagalli 12, Molteni 9, Tornari 6, Lovato 4, Fioravanti 2, Basso 2, Mazzoleni, Colzani, Trucchetti. Coach: Edoardo Gallazzi.

Tiri liberi: 7 su 12, rimbalzi 38 (Maspero 9), assist 12 (Giarelli,Fumagalli 3).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation