A Lecce il primo punto del Monza in serie A

LECCE – A guardare il bicchiere mezzo pieno è il primo punto conquistato in serie A. A guardarlo mezzo vuoto, invece, è una vittoria che si poteva materializzare...

545 0
545 0

LECCE – A guardare il bicchiere mezzo pieno è il primo punto conquistato in serie A. A guardarlo mezzo vuoto, invece, è una vittoria che si poteva materializzare contro un’altra matricola e non si è concretizzata.

Il Monza esce dal “Del Mare” di Lecce con un pareggio per 1-1 e ottiene almeno l’effetto di uscire dal blackout e di mettere in cascina il primo punto della sua biografia calcistica in massima serie. Discreta la prova della squadra di Giovanni Stroppa cui si può però imputare l’incapacità di non avere saputo proteggere il vantaggio accumulato nella prima frazione.

Provvidenziale è stato, nello scorcio finale della gara, un doppio intervento di Di Gregorio che ha salvato il pareggio brianzolo. Ora D’Alessandro e compagni attendono sul campo amico domenica 18 settembre alle 15 la Juventus in un match dal quoziente di difficoltà elevatissimo.

PRIMO TEMPO – Il Monza prova subito a graffiare al 3′ con l’ex Pisa Birindelli ma Falcone blocca. Al 14′ il Lecce risponde con un’incornata di Baschirotto che termina fuori di un nulla. Due minuti dopo i salentini si rendono ancora temibili con Banda il cui tirocross termina però sul fondo. Al 18′ il Monza risponde con un colpo di testa di Pessina respinto dal corpo di Pezzella. Al 35′ arriva il vantaggio biancorosso con una punizione di buon livello balistico di Sensi. Il primo tempo si chiude così con la squadra di Stroppa avanti.

SECONDO TEMPO – Al 3′ il Lecce perviene al pareggio, Ceesay effettua un cross su cui Di Gregorio si avventa con buona scelta di tempo respingendo la sfera, Gonzalez è però ben appostato e sigla il pareggio. La partita entra in una fase di stanca e, per vedere altre occasioni degne di nota, occorre attendere i minuti di recupero con un colpo di testa di Gonzales parato da Di Gregorio e una conclusione a giro di Colombo che il portiere monzese sventa in corner salvando l’1-1. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

LECCE- MONZA 1-1

LECCE: Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongragic, Pezzella (18’s.t: Gallo), Helgason (1’s.t: Gonzalez), Hjulmand, Bistrovic (37’s.t: Askildsen), Di Francesco (30’s.t. Rodriguez), Ceesay (18’s.t: Colombo), Banda. A disposizione: Bleve, Brancolini, Tuia, Listkowski, Oudin, Blim, Lemmens, Umtiti. All.Marco Baroni.

MONZA: Di Gregorio, Marlon Santos, Mari, Izzo, Birindelli (1’s.t: Molina), Pessina (13’s.t: Valoti), Rovella (13’s.t: Colpani), Sensi (42’s.t: Machin), Carlos Augusto, Mota Carvalho, Caprari (13’s.t: Ciurria). A disposizione: Cragno, Caldirola, Barberis, Gytkjaer, Ranocchia F., Antov, Marrone, Bondo, Carboni, Vignato. All.Giovanni Stroppa.
Arbitro: Pairetto di Nichelino
Marcatori: p.t: 35′ Sensi (M). S.t: 3′ Gonzalez (L)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation