Vimercate, una sezione primavera alla scuola Rodari

VIMERCATE – L’anno scolastico nuovo le porterà un valore aggiunto significativo. La scuola dell’infanzia “Rodari” intende attivare per il 2021-22 una sezione primavera in presenza di almeno dieci...

1139 0
1139 0

VIMERCATE – L’anno scolastico nuovo le porterà un valore aggiunto significativo. La scuola dell’infanzia “Rodari” intende attivare per il 2021-22 una sezione primavera in presenza di almeno dieci iscrizioni.

L’iniziativa è figlia di una collaborazione con la cooperativa “Aeris”. Il servizio sarà destinato ai bambini di età compresa tra due e tre anni. “E’ un servizio di carattere sociale ed educativo – spiegano i suoi promotori – promosso al fine di garantire al bambino un equilibrato sviluppo psicofisico promuovendo la socializzazione, la conquista dell’autonomia e lo sviluppo delle competenze”.

Fulcro della nuova esperienza sarà, dicono sempre gli organizzatori del nuovo servizio, la collaborazione con le famiglie “che farà di questo nuovo servizio un’opportunità per prevenire lo svantaggio socioeducativo arginando la povertà educativa”.

Obiettivi portanti saranno, si spiega ancora, “rendere piacevole l’ingresso, conoscere i bambini, favorire una graduale comprensione dei ritmi della vita scolastica, consentire una sempre maggiore autonomia nell’uso degli spazi e dei materiali della scuola, garantire precisi punti di riferimento senza improvvisazione, rispondere alle esigenze dei bambini ed evitare disagi per i troppi cambiamenti”. (articolo di Cristiano Comelli)

Foto di klimkin da Pixabay

Condividi

Join the Conversation