Villasanta, al via lo sportello Informagiovani

VILLASANTA – Lo scopo dell’iniziativa è duplice: offrire ai giovani uno spazio in cui scoprire nuove opportunità che li riguardano e dare loro l’occasione di avere consulenze preziose...

521 0
521 0

VILLASANTA – Lo scopo dell’iniziativa è duplice: offrire ai giovani uno spazio in cui scoprire nuove opportunità che li riguardano e dare loro l’occasione di avere consulenze preziose di carattere professionale o formativo.

L’amministrazione comunale di Villasanta si propone di attivare in via sperimentale uno spazio Informagiovani. “L’obiettivo dell’attivazione dello sportello Informagiovani Antenna – spiega la giunta nella delibera con la quale adotta il progetto – è di intercettare i giovani del territorio attraverso canali tradizionali e canali social, offrendo loro un servizio di accompagnamento e orientamento per la ricerca del lavoro, nonché di fare conoscere loro le opportunità presenti sul territorio in materia di orientamento, formazione, inserimento lavorativo, oltre a opportunità legate al lavoro autonomo e alla mobilità europea”.

Un’attenzione alle esigenze dell’universo degli anni verdi a trecentosessanta gradi, quindi. Il servizio sarà gestito dalla cooperativa sociale Carrobiolo 2000 che è partner capofila nel potenziamento dello sportello integrato “Strategia giovani”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation