Veduggio, nuova sede per la Protezione Civile

VEDUGGIO CON COLZANO – Una nuova sede per un lavoro più funzionale. Il Gruppo intercomunale di Protezione Civile di Renate e Veduggio con Colzano sta per ricevere un nuovo,...

465 0
465 0

VEDUGGIO CON COLZANO – Una nuova sede per un lavoro più funzionale. Il Gruppo intercomunale di Protezione Civile di Renate e Veduggio con Colzano sta per ricevere un nuovo, prezioso regalo.

Attualmente la sede del sodalizio si trova nella palazzina del Centro sportivo comunale mentre il deposito dei mezzi e delle attrezzature è situato in piazza Libertà.

Il comune di Veduggio con Colzano, però, avendo ben presente le esigenze di allargamento della Protezione Civile per poter svolgere la sua attività nel modo migliore, ha pensato di favorire il trasferimento del gruppo in un’area di via Libertà.

“Da anni – spiega il Comune – si manifesta la necessità di collocare il gruppo presso una sede idonea che consenta di mantenere la necessaria unione tra uomini e mezzi e disponga di spazi anche destinati al supporto delle attività dei volontari come spogliatoi, uffici, servizi igienici, sala riunioni e sala radio, dormitorio e altro, è stata individuata quindi un’area in via Libertà di proprietà dell’amministrazione comunale , idonea per la realizzazione di un edificio a due piani , di cui uno interrato uso magazzino e rimessa e uno a piano rialzato per uso sede e attività connesse”.

In questo modo, il gruppo intercomunale avrebbe un unico quartier generale in cui accorpare tutte le sue funzioni e dotazioni. Il progetto muove un importo di circa 450 mila Euro che, in parte, saranno coperti con finanziamento arrivati dalla giunta regionale. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation