Veduggio con Colzano rimette a nuovo il ponte ciclopedonale

VEDUGGIO CON COLZANO – La sua realizzazione risale al 2008-09. Il ponte ciclopedonale che sovrasta la strada provinciale 155 viale della Repubblica che collega il centro cittadino di...

329 0
329 0

VEDUGGIO CON COLZANO – La sua realizzazione risale al 2008-09. Il ponte ciclopedonale che sovrasta la strada provinciale 155 viale della Repubblica che collega il centro cittadino di Veduggio con Colzano con l’abitato della parte ovest e con Briosco, negli anni, ha assolto pienamente la sua funzione di raccordo funzionale e ambientale insieme.

Adesso, però, la struttura in legno necessita di un’opera di riqualificazione. L’amministrazione veduggese ha deciso di mettere così in campo un progetto del valore di 99 mila Euro.

Con essi saranno realizzati, come recita la determina con cui si adotta l’iniziativa, “interventi di consolidamento dei manufatti in legno e della copertura e di tinteggiatura, oltre al rifacimento delle recinzioni adiacenti al ponte e di protezione dei passaggi pedonali”.

Per porre in essere l’opera il comune ha chiesto e ottenuto un contributo di 99 mila Euro che andrà a coprire per intero l’ammontare dei lavori. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation