Verano Brianza in festa per don Angelo Radaelli

VERANO BRIANZA – La sua ordinazione sacerdotale avverrà sabato 11 giugno, la sua prima messa sarà domenica 12. Sono giorni di grande attesa per don Angelo Radaelli che...

1232 0
1232 0

VERANO BRIANZA – La sua ordinazione sacerdotale avverrà sabato 11 giugno, la sua prima messa sarà domenica 12. Sono giorni di grande attesa per don Angelo Radaelli che sta per cominciare il suo ministero pastorale frutto di una scelta di vita radicale al servizio del Signore.

E la comunità, sia in preparazione all’evento sia per celebrarlo a dovere, ha messo a punto un ampio programma di iniziative. Sabato 4 giugno alle 21 nella chiesa cittadina si svolgerà l’adorazione eucaristica presieduta da don Ivano Valagussa, lunedì 6 alle 16.45 spazio alla preghiera in sala parrocchiale riservata ai bambini delle elementari.

Mercoledì 8 alle 20.45 la chiesa parrocchiale accoglierà l’appuntamento con il sacramento della riconciliazione. Sabato 11 alle 9 don Angelo sarà ordinato sacerdote nel Duomo di Milano e per la comunità che desideri seguirlo durante il momento solenne è stato organizzato un pullman la cui partenza sarà alle 6.45.

Alle 16 don Angelo sarà accolto sul campo da calcio del nuovo centro parrocchiale. Alle 17.30 presiederà il Santo Rosario in Caviana e alle 21 spazio al teatro con lo spettacolo “Pinocchio”.

Domenica 12, invece, alle 10 partirà una processione dalla casa del neosacerdote che celebrerà alle 10.30 nella chiesa parrocchiale la sua prima messa. Dopo l’angolo conviviale con aperitivo e pranzo alle 18 lo stesso don Angelo presiederà il Vespero in chiesa. Lunedì 13 in mattinata don Angelo pregherà insieme con i bambini della scuola materna parrocchiale e alle 18 in Cavriana celebrerà una Santa Messa per i defunti. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation