Usmate, a scuola dai Carabinieri contro le truffe

USMATE VELATE – Ben vestiti, modi cordiali, apparentemente accomodanti. Insomma, persone affidabili. A un primo sguardo. Spesso, però, nascondono intenzioni truffaldine verso quanti hanno la debolezza di dare...

557 0
557 0

USMATE VELATE – Ben vestiti, modi cordiali, apparentemente accomodanti. Insomma, persone affidabili. A un primo sguardo. Spesso, però, nascondono intenzioni truffaldine verso quanti hanno la debolezza di dare loro fiducia aprendogli incautamente la porta di casa.

E privano il malcapitato di oggetti di grande valore economico e spesso affettivo. Sui truffatori occorre tenere alta la guardia. Il comune di Usmate Velate non si è limitato a veicolare il messaggio ma ha deciso di promuovere un incontro congiuntamente con i Carabinieri per consentire ai suoi cittadini di ricevere alcuni utili consigli per non finire in trappola.

L’iniziativa avrà luogo lunedì 28 novembre alle 15 nella sala delle Colonne di villa Scaccabarozzi. Corsi quantomai preziosi, visto che è proprio seguendo uno di essi, a titolo di esempio, che una signora di 78 anni di recente, a Meda, ha avuto le cognizioni necessarie per sventare una truffa di cui era stata fatta bersaglio. (articolo di Cristiano Comelli)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation