Tutte le modalità disponibili oggi per giocare al Lotto

Il Gioco del Lotto è ancora oggi tra i più popolari in Italia: vero e proprio punto di riferimento per molti appassionati, che amano tentare la sorte compilando...

795 1
795 1

Il Gioco del Lotto è ancora oggi tra i più popolari in Italia: vero e proprio punto di riferimento per molti appassionati, che amano tentare la sorte compilando la propria schedina. Il Lotto è un gioco che d’altronde esiste da decenni e vanta dunque una lunga tradizione nel nostro Paese. Con il passare degli anni tuttavia anche questo si è evoluto e sebbene il regolamento, di base, sia rimasto piuttosto simile a quello originale sono state introdotte delle novità interessanti.

Al giorno d’oggi ad esempio è possibile giocare al Lotto in molteplici modalità: non solo compilando la classica schedina cartacea acquistata in ricevitoria. Scopriamo allora insieme quali sono le varie opzioni che abbiamo a disposizione per giocare al Lotto.

# Giocare al Lotto compilando la schedina cartacea in ricevitoria

La prima opzione è quella che tutti conosciamo ormai molto bene perché si tratta della più classica: acquistare e compilare la schedina cartacea direttamente in ricevitoria. Questa è una modalità che in molti preferiscono ancora oggi, ma che non tutti apprezzano perché sicuramente meno comoda rispetto alle alternative più moderne. È infatti necessario recarsi personalmente presso una ricevitoria autorizzata, inserire i numeri in schedina e riconsegnarla al tabaccaio che emette una ricevuta.

Non solo: sebbene sia possibile utilizzare lo strumento online di verifica schedina del Lottoin caso di vincita ci si deve rivolgere nuovamente alla ricevitoria, se l’importo rientra nella fascia bassa. Si tratta insomma di un’opzione meno comoda rispetto alle altre, che vedremo adesso.

# Giocare al Lotto compilando la schedina online

Un’alternativa alquanto gettonata al giorno d’oggi è quella di giocare al Lotto online, compilando la schedina virtuale all’interno del portale ufficiale o comunque di un rivenditore che sia autorizzato ADM. In questo caso, è sufficiente avere un conto gioco (lo si può aprire in pochi minuti) per giocare sia al Lotto che al MillionDAY che al 10eLotto. Le modalità di compilazione della schedina sono le medesime, anche se questa è virtuale e non cartacea.

Proprio in caso di vincita, la riscossione della somma è decisamente più semplice, soprattutto se l’importo è di fascia medio-bassa. Il denaro viene infatti accreditato direttamente sul proprio conto gioco ed è dunque possibile prelevarlo secondo le modalità previste dal rivenditore.

# Giocare al Lotto utilizzando l’app ufficiale My Lotteries

Al giorno d’oggi è possibile anche giocare al Lotto con l’applicazione ufficiale My Lotteries, disponibile sia per dispositivi Android che iOS e scaricabile gratuitamente dai rispettivi stores. Si tratta di un’alternativa interessante perché consente di giocare anche in mobilità, senza dover essere necessariamente a casa davanti al proprio PC. Le modalità per la compilazione della schedina tramite app sono le medesime previste per chi lo fa all’interno del portale ufficiale. Non cambia dunque nulla, se non il dispositivo che viene utilizzato per giocare che in questo caso è appunto lo smartphone.

Anche all’interno di My Lotteries è disponibile lo strumento di verifica delle vincite, decisamente pratico e semplice da utilizzare.

Condividi

Join the Conversation