Sulbiate, compie 30 anni l’Associazione Mario Ciceri

SULBIATE – Per lei il 2024 non sarà un anno come gli altri. L’associazione Mario Ciceri di Sulbiate taglierà infatti il traguardo dei trent’anni di attività. Il sodalizio...

212 0
212 0

SULBIATE – Per lei il 2024 non sarà un anno come gli altri. L’associazione Mario Ciceri di Sulbiate taglierà infatti il traguardo dei trent’anni di attività.

Il sodalizio è infatti stato fondato l’8 settembre 1994 per impulso dell’allora parroco don Antonio Clauser che, con alcuni suoi collaboratori, maturò l’idea di conservare la memoria di chi fu parroco di Sulbiate sino al 1945 e fu molto impegnato dalla parte degli ultimi, dai poveri ai carcerati ai malati.

Un’eredità che quanti hanno gestito l’associazione hanno raccolto anche nelle opere. “Gli obiettivi imprescindibili dell’associazione – spiega una nota – sono quelli di essere di sostegno alle attività parrocchiali, sia oratoriane che delle scuole dell’infanzia, ed essere partecipe delle situazioni di esigenza che subentrano in paese“.

L’associazione annovera più di trecento iscritti, sia anziani sia giovani. Tutti protesi verso le necessità del prossimo bisognoso e il desiderio di soddisfarle in ossequio al moto del sacerdote “il bene fa poco rumore, il rumore fa poco bene”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation