Bellusco, ok al progetto di una nuova biblioteca

BELLUSCO – Più funzionale e più al passo con i tempi. Bellusco ha avviato con decisione il progetto di realizzazione di una nuova biblioteca che muove un importo di...

441 0
441 0

BELLUSCO – Più funzionale e più al passo con i tempi. Bellusco ha avviato con decisione il progetto di realizzazione di una nuova biblioteca che muove un importo di due milioni e 410 mila Euro.

Il nuovo edificio sorgerà all’interno della ex tessitura Carozzi che è stato interessato, come sottolinea la delibera redatta dal comune, a un progetto di “riqualificazione energetica e funzionale”.

L’idea non si limita alla realizzazione di un nuovo quartier generale per i lettori belluschesi e non ma mette in campo anche la realizzazione di un nuovo centro polifunzionale destinato all’organizzazione di appuntamenti conviviali e conferenze.

Il comune ha così deciso di indire una procedura aperta al fine di individuare chi si dovrà occupare della realizzazione del nuovo avamposto degli appassionati dei libri in città.

La ex tessitura fu fondata nel 1927 e per anni fu uno degli orgogli produttivi non soltanto di Bellusco, ma anche dell’intero territorio. Fino agli anni novanta diede lavoro a diverse generazioni di belluschesi. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation