Albiate, un campus per i giovani organizzato dagli Alpini

ALBIATE – Alla sua prima edizione, promette di essere un’occasione di coinvolgimento aggregativo e formativo per le giovani generazioni. Sabato1 e domenica 2 giugno la sezione dell’Associazione Nazionale Alpini...

313 0
313 0

ALBIATE – Alla sua prima edizione, promette di essere un’occasione di coinvolgimento aggregativo e formativo per le giovani generazioni. Sabato1 e domenica 2 giugno la sezione dell’Associazione Nazionale Alpini di Albiate propone la partecipazione a un un Campus.

“L’iniziativa- spiegano le penne nere albiatesi – è rivolta ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 15 anni , sia quelli che hanno già partecipato ad altre attività simili organizzate dalla sezione Alpini di Monza, sia ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Albiate”,

L’idea di fondo dell’iniziativa è di “far vivere 36 ore insieme agli Alpini per conoscere meglio cosa fanno, come lo fanno e ciò in cui credono senza contatti esterni, quindi inibendo l’uso dei cellulari per condividere appieno le attività e riscoprire i rapporti diretti, personali tra ragazzi”.

Via la tecnologia, quindi, e spazio a un abbraccio con la natura e con i rapporti umani non virtuali. Un’iniziativa che il sodalizio definisce “un dono per le nuove generazioni e una speranza per il futuro del paese”. Tutto si svolgerà nel parco comunale cittadino a partire da sabato 1 giugno.

Alle 9 partirà l’accreditamento, alle 10 le attività vere e proprie. Tra le attività in programma domenica 2 giugno vi è anche la possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco con gli Arcieri dell’Airone a partire dalle 9. La scheda per l’iscrizione è scaricabile dal sito del comune. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation