Sulbiate, 5 progetti per il bilancio partecipativo

SULBIATE – Cinque progetti e un mese per votarli. L’amministrazione comunale di Sulbiate ha messo nuovamente in pista il bilancio partecipativo. Nata nel 2018, l’iniziativa rappresenta un esperimento di...

347 0
347 0

SULBIATE – Cinque progetti e un mese per votarli. L’amministrazione comunale di Sulbiate ha messo nuovamente in pista il bilancio partecipativo. Nata nel 2018, l’iniziativa rappresenta un esperimento di democrazia diretta con cui si chiede ai cittadini a quale progetto destinare la somma di seimila Euro.

Il primo progetto votabile si chiama “Sulbiate graffiti” e consiste nella creazione di spazi adibiti alla voglia dei ragazzi di realizzare murales mettendo a frutto la loro fantasia.

Il secondo si intitola “Giovani anziani social” e si propone come istituzione di corsi per i cittadini ultrasessantenni desiderosi di prendere confidenza con i mezzi di comunicazione tecnologici.

“Camminando nella musica” è invece la terza proposta che si caratterizza per l’organizzazione di giornate all’insegna della musica con l’opportunità di fare conoscere diversi generi e di ballare.

La quarta opzione ha per titolo “Luminarie natalizie” ed è circoscritta al periodo 8 dicembre- 6 gennaio durante il quale poter allestire luci per festeggiare il Natale in sei zone del paese, via Fermi, le piazze Castello e Giovanni XXIII, la rotonda antistante il comune, le piazze Beretta e della Farmacia.

Infine vi è Sulbiatrek, imperniata sull’individuazione di spazi per creare percorsi per correre e camminare valorizzando l’attività all’aperto. Sarà possibile votarli sino all’11 aprile recandosi in comune muniti di un documento d’identità valido. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation