Spaccio di droga, due brianzoli arrestati in Valtellina

I Carabinieri di Sondalo hanno arrestato due uomini originari della Brianza, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e ritenuta destinata al mercato dell’Alta...

1054 0
1054 0

I Carabinieri di Sondalo hanno arrestato due uomini originari della Brianza, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e ritenuta destinata al mercato dell’Alta Valtellina. Nell’operazione sono stati sequestrati circa 120 grammi di hashish e 13 grammi di cocaina, oltre a un bilancino elettronico e a 350 euro in contanti.

L’operazione ha preso le mosse da un controllo eseguito da una pattuglia dell’Arma, con l’obiettivo di prevenire i furti nelle abitazioni nella zona di Sondalo. I militari, intorno all’una del mattino, in via Mulini di Grosotto, insospettiti da due uomini che procedevano a piedi, hanno deciso di fermarli, identificandoli in M.M., 37 anni, e F.B., 21 anni, residenti entrambi in Brianza.

Fin dall’inizio i due brianzoli hanno manifestato una certa agitazione che ha messo in guardia gli uomini dell’Arma. Alla richiesta dei documenti di identità, M.M. , cercando di non farsi notare, ha tentato di disfarsi di una bustina di cellophane che teneva in mano, muovendo velocemente le dita, così disperdendo una sostanza polverosa di colore bianco contenuta al suo interno, ma è stato notato e immediatamente bloccato. La sostanza residua, che è stata successivamente analizzata mediante reagenti chimici, è risultata essere circa mezzo grammo di cocaina.

A questo punto i carabinieri hanno perquisito M.M. L’uomo nella giacca aveva nascosto due piccole “mattonelle” di hashish avvolte nel cellophane, del peso di circa 50 grammi ciascuna, un sacchettino contenente altra polvere di colore bianco del peso lordo di oltre 10 grammi e denaro contante per l’ammontare di € 365.

La perquisizione è stata estesa anche a un appartamento di cui F.B., è risultato avere la disponibilità, nel paese di Grosotto, non molto lontano dal luogo del controllo. Qui, nel locale bagno, sono stati rinvenuti altri due frammenti di hashish del peso complessivo di circa 18 grammi, 2,5 grammi di cocaina suddivisi in 8 dosi già confezionate in involucri di carta stagnola, pronte per essere cedute e un bilancino elettronico di precisione per la pesatura della sostanza da frazionare.

M.M., e F.B., al termine delle formalità rituali dell’arresto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno dottoressa Chiara Costagliola, sono stati reclusi nel Carcere di Sondrio in attesa del giudizio di convalida dell’arresto. Questa mattina sono comparsi entrambi davanti al G.i.p del Tribunale di Sondrio dott. Carlo Camnasio, che ha convalidato l’arresto, disponendo la loro liberazione e applicando a carico di entrambi la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata è sarà inviata al laboratorio di analisi dell’Arma dei Carabinieri di Brescia, per la quantificazione del principio attivo.

Condividi

Join the Conversation