Sostenibilità in azienda: i gadget promozionali ecologici

Le aziende che desiderano manifestare una vision improntata all’ecologia e alla sostenibilità ambientale hanno la possibilità di puntare sui gadget green, approfittando della vasta scelta di opzioni a...

305 0
305 0

Le aziende che desiderano manifestare una vision improntata all’ecologia e alla sostenibilità ambientale hanno la possibilità di puntare sui gadget green, approfittando della vasta scelta di opzioni a disposizione. Si spazia dagli accessori di carta riciclata a quelli di RPET, passando per gli oggetti in legno: una grande varietà di soluzioni per tutti i gusti. Esempi di oggetti tradizionali sono i quaderni e le penne, ma si possono citare anche gli accessori per smartphone e computer, così come le borse. Non bisogna stupirsi del fatto che anche la tecnologia possa essere green, proprio perché sono tantissimi gli esempi di materiali ecologici che è possibile impiegare per realizzare i gadget.

Perché scegliere i gadget ecosostenibili

È in costante aumento il numero di azienda che si servono dei gadget personalizzati ecologici per le proprie campagne di marketing e, più in generale, per promuovere una visione rispettosa dell’ambiente e green. Si hanno a disposizione tanti accessori differenti che aiutano a comunicare un messaggio che vale la pena di non sottovalutare l’attenzione verso l’ecosistema e la necessità di salvaguardarlo. Pertanto, le aziende che desiderano far sapere ai propri clienti quanto sono attente alla natura e rispettose del nostro pianeta hanno la possibilità di raggiungere questo obiettivo per mezzo dei gadget eco friendly. Il bello è che si ha a disposizione una vasta gamma di soluzioni fra le quali scegliere, e ognuna di esse aiuta a mettere in risalto l’importanza della sostenibilità.

Le soluzioni di Gadget365

Qualunque sia il tipo di prodotto che si ha intenzione di privilegiare, vale la pena di affidarsi a Gadget365 per ordinare e acquistare online lo stock di cui si ha bisogno. Questa azienda, che ha sede nel Varesotto, propone una ricca varietà di articoli che possono essere personalizzate grazie all’impiego delle tecniche più all’avanguardia. Tutti i prodotti sono sottoposti a controlli meticolosi e ogni consegna viene verificata, per garantire alla clientela un servizio ottimale e perfetto sotto tutti i punti di vista. Da Gadget365 si possono comprare shopper personalizzate e borracce, ma anche molti altri oggetti che aiutano a rispettare l’ambiente.

I gadget in legno

Il legno è senza dubbio uno dei materiali privilegiati per la realizzazione dei gadget ecologici. Per esempio, è possibile acquistare le pen drive ecologiche realizzate in bambù con fibra di carbonio, ma questa è solo una delle tante opzioni a disposizione. Il legno è, in generale, il materiale sostenibile per antonomasia, a condizione che per la creazione dei gadget vengano adoperate essenze comuni e che non si contribuisca in alcun modo alla deforestazione. I dispositivi in legno possono essere personalizzati con il logo del proprio business, e in questo modo la finalità promozionale può essere coniugata con la vision ecosostenibile. I benefici che vengono offerti dai gadget in legno sono molteplici, vuoi per l’impatto visivo che assicurano, vuoi per la loro robustezza, che si traduce in una notevole longevità. Come tutti sanno, le superfici in legno regalano un piacevole impatto estetico, complici le loro venature e le loro sfumature affascinanti. Non è esagerato affermare che nel novero di tutti i regali aziendali quelli in legno si fanno apprezzare per il potenziale estetico più elevato.

Quali accessori in legno scegliere

La versatilità del legno fa sì che con questo materiale si possa costruire più o meno tutto: ecco, allora, le chiavette USB, a cui abbiamo già fatto cenno, e i power bank, ideali per chi ama i gadget tecnologici. Ma vale la pena di citare anche i supporti per smartphone, gli apribottiglie, i calendari da scrivania e le posate per la cucina.

I gadget in cartone riciclato e in carta riciclata

In tema di sostenibilità ambientale non si possono non menzionare i quaderni in carta riciclata, dotati anche di copertina in cartone riciclato. I materiali di riciclo, infatti, sono emblema di una forte attenzione nei confronti delle tematiche ecologiche. Immaginiamo, per esempio, di optare per un taccuino in carta riciclata. È possibile stamparvi sopra non solo il nome dell’azienda, ma anche il suo logo e magari uno slogan. Il cartone permette di ottenere delle cartelle porta documenti davvero comode. A volte, poi, si possono abbinare a penne realizzate in RPET, un materiale che dura a lungo nel tempo e che può essere impiegato anche per la produzione di occhiali da sole, di astucci o di ombrelli.

Condividi

Join the Conversation