Seveso, celebrata al “Politeama” la Giornata degli Alpini

SEVESO – Tanti cittadini, martedì sera al Cinema Politeama, hanno accolto l’invito del Gruppo Alpini Seveso che ha celebrato attraverso la proiezione del film “La seconda via” la Giornata...

260 0
260 0

SEVESO – Tanti cittadini, martedì sera al Cinema Politeama, hanno accolto l’invito del Gruppo Alpini Seveso che ha celebrato attraverso la proiezione del film “La seconda via” la Giornata regionale di riconoscenza per il sacrificio e la solidarietà degli Alpini.

Presenti in gran numero in platea e non solo quelli sevesini, ma anche i “gruppi amici” oltre a una numerosa delegazione giunta da Como guidata dal presidente emerito sezionale Enrico Gaffuri.

Ha introdotto i temi della serata l’assessore alla cultura Michele Zuliani, ha salutato i presenti il Sindaco Alessia Borroni. “Come tutte le realtà che sono attive nella nostra città, gli Alpini sono una associazione speciale, fatta di persone volontarie straordinarie che mettono a disposizione della comunità il loro tempo. Gli Alpini sono sempre disponibili, aiutano l’Amministrazione Comunale ogni volta che sono chiamati in causa, contribuiscono alla buona riuscita degli eventi in città, danno una mano agli anziani e, come mi piace chiamarli, sono i custodi del parco di Villa Dho che negli ultimi anni, grazie soprattutto a loro, è diventato un gioiellino. Insieme continueremo a valorizzarlo”.

Il capo gruppo Paolo Gressani ha spiegato perché la scelta di celebrare la giornata regionale degli alpini è ricaduta sulla pellicola diretta dal regista e sceneggiatore Alessandro Garilli “…perché la solidarietà e il sacrificio uniscono i militari alpini in guerra allora, con gli alpini dell’associazione nazionale oggi”.

E’ intervenuto al Cinema Politeama anche il presidente del Consiglio Comunale di Seveso Roberto Donghi, era presente in sala anche il Comandante Roberto Curati. L’evento è stato sostenuto e patrocinato dal Comune di Seveso, ha contribuito all’organizzazione l’Ufficio Cultura.

Condividi

Join the Conversation