Scuola, lezioni sospese anche settimana prossima

“È in corso la riunione con il premier Giuseppe Conte e gli altri presidenti delle Regioni. Per ora l’unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie,...

572 0
572 0

“È in corso la riunione con il premier Giuseppe Conte e gli altri presidenti delle Regioni. Per ora l’unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l’attività didattica delle scuole e degli asili resta sospesa. Vi aggiornerò non appena avremo altre notizie certe”. Ne dà notizia, riferendosi all’emergenza Covid-19, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Molto probabilmente, a differenza di questa settimana dove le scuole sono state chiuse per tutti,  il personale scolastico (dirigenti, insegnanti e collaboratori scolastici) dovrà recarsi al lavoro ma non ci saranno lezioni, se non in forma telematica. Alunni e studenti invece in Lombardia non dovranno andare a scuola.

Intanto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha fatto il quadro della situazione: «Abbiamo 531 pazienti positivi di cui 270 ricoverati. 70 son in terapia intensiva. Il fenomeno si è fortemente concentrato nelle aree di Lodi e Cremona, con numeri significativi anche a Bergamo. L’esperienza di questi giorni ci dice che se siamo in grado di ridurre la diffusione e isolare i contatti diretti, abbiamo la possibilità di superare questa situazione in fretta. Anche perché metà delle persone positive sono asintomatiche, stanno a casa, la vivono bene, solo con poche linee di febbre».

Condividi

Join the Conversation