Benedizioni in cascina per gli animali delle fattorie lombarde per celebrare Sant’Antonio Abate. Lo rende noto la Coldiretti regionale nel sottolineare che dalla Brianza alla Bergamasca fino al Cremonese sono diversi gli appuntamenti che quest’anno sono stati organizzati sul territorio dalle parrocchie insieme agli agricoltori Coldiretti direttamente nelle aziende per far rivivere questo tradizionale appuntamento nel rispetto delle misure anti contagio imposte dalla pandemia.
Nella giornata di lunedì 17 gennaio l’Arcivescovo di Milano dalle ore 9.30 sarà con gli agricoltori Coldiretti in alcune cascine in provincia di Monza Brianza: il primo appuntamento è presso l’azienda agricola Eredi Piolanti a Lazzate. Mons. Delpini si sposterà poi a Lentate sul Seveso presso l’azienda agricola Eredi Agostoni e l’azienda agricola Barcella. Ultima tappa a Birago (frazione di Lentate sul Seveso) presso l’agriturismo La Botanica.
Nella Bergamasca benedizioni in cascina programmate a Grone, Torre Pallavicina e Fontanella mentre in provincia di Cremona l’appuntamento è con il consigliere ecclesiastico per la diocesi di Crema, don Ezio Neotti, alle ore 11 di lunedì 17 gennaio presso l’azienda Sorelle Ghidoni a Izano.
Join the Conversation