Rispettare il Pianeta a Lissone

Lissone – Uniti per ripulire un’area verde della città, raccogliendo rami e lasciando lo spazio pubblico pulito e perfettamente agibile. Anche l’Amministrazione Comunale ha partecipato nella mattinata di...

340 0
340 0

Lissone – Uniti per ripulire un’area verde della città, raccogliendo rami e lasciando lo spazio pubblico pulito e perfettamente agibile. Anche l’Amministrazione Comunale ha partecipato nella mattinata di venerdì 27 Settembre al progetto “Rispettiamo il Pianeta”, promosso dalla scuola Buonarroti con il coinvolgimento delle classi dell’istituto.

Un’iniziativa che ha avuto luogo presso il parco pubblico intitolato a Carlo Maria Martini (e successivamente nel giardino della scuola Buonarroti), dove gli studenti delle classi quarte e quinte hanno trovato ad accoglierli alcuni dipendenti comunali del Settore Lavori Pubblici, personale della locale caserma dei Vigili del Fuoco, alcune ceste per la raccolta dei rametti fornite da Gelsia Ambiente e una specifica dotazione di guanti per poter effettuare la pulizia. 

L’attività di pulizia del parco ha permesso di effettuare la raccolta di rami secchi che sono poi stati inseriti in un’apposita macchina trituratrice.  In questo modo i ragazzi hanno potuto assistere all’intero ciclo di raccolta dei rami e assistere alla produzione di materiale che viene poi riutilizzato come base nelle aiuole e nei Parchi della città.

Nel pomeriggio, anche le classi seconde e terze sono state coinvolte in specifiche attività di pulizia del giardino della scuola e del parcheggio davanti all’entrata della scuola Buonarroti. Il progetto “Rispettiamo il Pianeta” si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente e sostenuta dall’Amministrazione Comunale.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation