Monza mille chitarre in piazza domenica 6 ottobre

Domenica 6 Ottobre «Mille Chitarre in piazza», l’unico concerto dove tutti sono protagonisti, aprirà «Monza Music Week», la settimana dedicata alla musica. L’evento, un format di «Diffusione Arte»...

4341 0
4341 0

Domenica 6 Ottobre «Mille Chitarre in piazza», l’unico concerto dove tutti sono protagonisti, aprirà «Monza Music Week», la settimana dedicata alla musica.

L’evento, un format di «Diffusione Arte» con lo storico media partner Radio Number One, avrà la sua cornice nella splendida piazza Trento e Trieste, nel centro di Monza.

L’evento è in collaborazione con «inLombardia», il marchio di promozione turistica di Regione Lombardia. Nato come raduno di appassionati delle sei corde da un’idea di Isaia Mori, chitarrista e cantautore bresciano, questo evento sin dalla prima edizione e in tutte le successive, ha portato nel cuore delle città migliaia di chitarristi. Ogni anno questa «festa della chitarra» dà vita a grandi concerti collettivi.

Ecco l’elenco delle canzoni che saranno suonate: 1. La canzone dell’amore perduto – Fabrizio De André (anno 1966); 2. C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e Rolling Stones – Mauro Lusini (anno 1966); 3. Imagine – John Lennon (anno 1971); 4. La canzone del sole – Lucio Battisti (anno 1971); 5. Urlando contro il cielo – Luciano Ligabue (anno 1991); 6. 10 ragazze per me – Lucio Battisti (anno 1969);  7. L’italiano – Toto Cutugno (anno 1983); 8. Liberi liberi – Vasco Rossi (anno 1988); 9. Mille chitarre – Isaia Mori (anno 2014); 10. Medley del 1000 chitarre in piazza (50 SpecialIl gatto e la volpeOdio i lunedì)

Mille chitarre è anche il titolo dell’inno dell’evento che è scaricabile gratuitamente su www.millechitarre.com. Sul sito ufficiale è possibile iscriversi gratuitamente e reperire tutte le informazioni per prepararsi al più grande raduno di chitarre d’Italia. Sono presenti anche dei video tutorial in cui Isaia e Antonio spiegano come riuscire a suonare tutti insieme.

Il programma della giornata prevede alle 14 la fase di accoglienza e «punzonatura» dei partecipanti, mentre «Aspettando Mille Chitarre» scalda il pubblico in attesa del concerto.

Alle 15.30 inizieranno le prove generali delle canzoni proposte, sul palco con Isaia Mori e Antonio D’Alessandro ci sarà Luca Viscardi di Radio Number One che coinvolgerà gli artisti ed il pubblico in un happening musicale di grande effetto. Alle 16.30 è il momento dove «tutti sono protagonisti»: «Mille Chitarre in Piazza». Alle 17.30 concerto con «Virgin Rock Live Band». In questa edizione sul palco troveremo anche ospiti di grande prestigio, quali Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, Andy dei «Bluvertigo» e tante altre sorprese.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation