Presentata a Düsseldorf la Milano Wine Week

In occasione di ProWein, ieri sera lunedì 18 Marzo, è stata presentata in anteprima a Düsseldorf la seconda edizione della Milano Wine...


111 0
111 0

In occasione di ProWein, ieri sera lunedì 18 Marzo, è stata presentata in anteprima a Düsseldorf la seconda edizione della Milano Wine Week, in programma dal 6 al 13 Ottobre 2019. 

L’evento ha riacceso i riflettori a livello internazionale sul settore vitivinicolo italiano, chiamando a raccolta stampa e stakeholder provenienti da tutto il mondo.

Erano presenti il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio, l’assessore regionale lombardo Fabio Rolfi e il presidente e fondatore della Milano Wine Week, Federico Gordini.

Il Salone internazionale del vino di Düsseldorf è stato il palcoscenico scelto per svelare i primi dettagli dell’edizione 2019 di una manifestazione che si annuncia anche quest’anno ricca di eventi e appuntamenti e che è entrata meritatamente nel calendario delle grandi settimane tematiche milanesi.

La Regione Lombardia è partner istituzionale dell’iniziativa e ha rinnovato il proprio sostegno decidendo in particolare di accendere i riflettori sul tema ‘Tradizione e Innovazione’ con l’intento di accompagnare i produttori di vino nella sfida dell’internazionalizzazione, sia a livello economico che facendo  da regia per iniziative di successo.

Dopo l’anteprima in terra tedesca, il palinsesto della ‘settimana del vino’ milanese sarà svelato in diversi appuntamenti, a cominciare dalla presentazione che si terrà lunedì 8 Aprile, alle ore 14.30, al Vinitaly, presso il Padiglione Lombardia.

Commenti