Monza, più di 1000 bimbi alla mostra sui diritti dell’infanzia

MONZA – Si è appena chiusa la grande “mostra collettiva” che, quest’anno, per la prima volta, ha coinvolto gli otto nidi comunali, la scuola dell’infanzia comunale Pianeta Azzurro,...

273 0
273 0

MONZA – Si è appena chiusa la grande “mostra collettiva” che, quest’anno, per la prima volta, ha coinvolto gli otto nidi comunali, la scuola dell’infanzia comunale Pianeta Azzurro, molte scuole dell’infanzia paritarie e statali di Monza in occasione della “Giornata Internazionale dei diritti dei bambini e delle bambine”.

Ogni servizio educativo ha allestito la mostra con i volti dei propri bimbi negli spazi dell’ingresso degli edifici. Gli alunni delle scuole dell’infanzia hanno realizzato un autoritratto, mentre i più piccoli dei nidi sono stati rappresentati con scatti fotografici che ne raccontano le esplorazioni, le conquiste, le autonomie e tutto ciò che aiuta a costruire l’identità di ciascuno.

Più di 1000 bambini, con le loro famiglie, hanno visitato la mostra e lasciato una traccia perché “solo insieme, ciascuno con la sua particolarità, possiamo rendere il mondo più bello”.

Condividi

Join the Conversation