Monza, Carabinieri scovano falso nullatenente

MONZA – Si dichiarava nullatenente ma gestiva immobili e attività commerciali. Per questo i Carabinieri di Monza hanno eseguito una misura di prevenzione patrimoniale, emessa dal Tribunale di Milano,...

822 0
822 0

MONZA – Si dichiarava nullatenente ma gestiva immobili e attività commerciali. Per questo i Carabinieri di Monza hanno eseguito una misura di prevenzione patrimoniale, emessa dal Tribunale di Milano, nei confronti di un cittadino albanese di 43 anni, sequestrandogli un bar, tre magazzini-depositi ed un immobile ad uso abitativo, il cui valore è stimato in 350.000 euro.

Le indagini sono state avviate dai militari dopo che l’uomo, qualche mese fa, era stato trovato in possesso di una notevole partita di cocaina e arrestato.

Dagli accertamenti patrimoniali è scaturita una sproporzione assoluta fra quanto dichiarato al fisco ed il suo tenore di vita, tenuto conto che lo stesso gestiva direttamente attività commerciali (un bar) e altri immobili, acquistati con i proventi delle attività illecite e intestati alla moglie.

Sui beni del “nullatenente”, oggetto del provvedimento finalizzato alla confisca, sono stati apposti i sigilli da parte dei militari dell’Arma.

Condividi

Join the Conversation