Il Renate atteso al “Città di Gorgonzola”

di Cristiano Comelli – Una quasi agli inferi, l’altra quasi all’Olimpo. Giana Erminio e Renate giungono al loro derby numero 14 della storia di domenica 21 ottobre alle 14.30...

749 0
749 0

di Cristiano Comelli – Una quasi agli inferi, l’altra quasi all’Olimpo. Giana Erminio e Renate giungono al loro derby numero 14 della storia di domenica 21 ottobre alle 14.30 al “Città di Gorgonzola” con classifiche e stati d’animo agli antipodi.

L’undici di Gorgonzola, affidato alle cure di Matteo Contini dalla scorsa settimana dopo l’esonero di Oscar Brevi, ha impattato per 1-1 sul campo amico con la Pergolettese e portando i suoi punti in classifica a dodici.

Che, tradotto in posizione di graduatoria, non designa proprio una situazione esaltante perchè significa terzultimo posto, ergo rischio playout. Il Renate, dal canto suo, ha già spedito nella fase preistorica e nel modo migliore lo stop subito per 1-3 al “Garilli” di Piacenza e si è rifatto con gli interessi al “Città di Meda” sgretolando la Pro Patria con un secco 4-1.

Ma i derby sono sempre aperti a mille soluzioni, dunque la parola spettacolo potrebbe già fare la sua comparsa sul biglietto d’ingresso. Sulla panchina del Renate non siederà lo squalificato Roberto Cevoli, sostituito da Gioacchino Adamo.

L’ARBITRO

Sarà il signor Antonino Costanza della sezione di Agrigento.

PRECEDENTI

Si parla di quattro vittorie targate Giana Erminio, sette autografate dal Renate e due divisioni della posta.

PROBABILI FORMAZIONI

GIANA ERMINIO: Zanellati, Pirola, Bonalumi, Magli, Colombini, Ferrari, Acella, Palazzolo, Vono, Perna, D’Ausilio. All.Matteo Contini.
RENATE: Drago, Anghileri, Silva, Tedeschi, Ermacora, Baldassin, Ranieri, Celeghin, Galuppini, Maistrello, Chakir. All.Gioacchino Adamo (Cevoli squalificato)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation