Monsignor Spreafico in visita alla Casa Famiglia di Busnago

BUSNAGO – “Una presenza significativa per celebrare al meglio una giornata eccezionale per importanza e significati”. Così ha dichiarato il Coordinatore della Casa Famiglia di Busnago Ugo Zorco,...

805 0
805 0

BUSNAGO – “Una presenza significativa per celebrare al meglio una giornata eccezionale per importanza e significati”. Così ha dichiarato il Coordinatore della Casa Famiglia di Busnago Ugo Zorco, commentando la giornata di venerdì 10 febbraio scorso quando, in occasione dell’anniversario dell’apparizione della Madonna di Lourdes, si è svolta in RSA la S. Messa per il Malato alla presenza Vescovo Monsignor Serafino Spreafico.

L’alto prelato, nato a Busnago il 11 luglio 1939, è entrato nel seminario dei Cappuccini ad Albino il 19 febbraio 1952 e poi ordinato sacerdote dell’Ordine dei Capuccini il 26 marzo 1966 da Sua Eminenza Mons. Luigi Oldani nella Basilica di S. Ambrogio a Milano. Trascorso il suo sacerdozio in Brasile, riceve l’ordine episcopale il 12 luglio 1987 a Graiau (Brasile). Un legame tra Mons Spreafico e Busnago che non si è mai interrotto nonostante la lontananza.

“E’ stato una mattinata di gioia e di preghiera. Gli ospiti, residenti in struttura, erano entusiasti di poter accogliere in Casa Famiglia una personalità cosi importante. Monsignor Serafino è stato dolcissimo e gentilissimo, le sue parole di preghiera e testimonianza hanno lasciato un segno indelebile nei cuori degli anziani ma anche degli operatori e dei volontari presenti. Inoltre, al fine di dare massima partecipazione al momento religioso, la celebrazione è stata trasmessa online attraverso il canale YouTube della parrocchia” ha precisato Zorco.

Alla S. Messa, organizzata dal parroco di Busnago, don Eugenio Boriotti, erano presenti anche volontari del gruppo San Vincenzo della parrocchia San Giovanni Evangelista del paese che hanno collaborato nella preparazione e nella realizzazione dell’iniziativa.

Condividi

Join the Conversation