Lombardia approva sconto 15% bollo auto

Approvato l’emendamento al Bilancio, nel Consiglio regionale della Lombardia, che prevede lo sconto del 15% sul bollo auto a coloro che sceglieranno di pagarlo con la domiciliazione bancaria....

2109 0
2109 0

Approvato l’emendamento al Bilancio, nel Consiglio regionale della Lombardia, che prevede lo sconto del 15% sul bollo auto a coloro che sceglieranno di pagarlo con la domiciliazione bancaria. Lo sconto sarà attivo dall’inizio del 2020.

“È un ulteriore sgravio fiscale – commentano i promotori dell’emendamento e consiglieri regionali della Lega, Alessandro Corbetta e Marco Colombo – che come Regione Lombardia riusciamo a dare ai nostri concittadini. Noi stiamo facendo il possibile per far pagare meno i cittadini, non aumentando niente e cercando di diminuire dove riusciamo: oltre al bollo abbiamo infatti previsto importanti sconti l’abolizione dell’IRAP per chi investe nei centri storici e nelle aree dismesse. Altri, a partire dal Governo nazionale di sinistra, fanno l’esatto opposto e aumentano le tasse: che vengano in Lombardia a imparare come si fa ad amministrare, tenendo i conti in ordine e abbassando le tasse”.

“Lo sconto del 15% – proseguono i consiglieri del Carroccio – sarà attivo a partire dall’inizio del 2020. Complessivamente si tratta di un risparmio di oltre 5 milioni di euro per i cittadini lombardi che potrà aumentare con la crescita di chi sceglierà la domiciliazione bancaria, necessaria per ottenere lo sgravio”.

“La Lombardia – continuano Corbetta e Colombo – è l’unica Regione in Italia ad adottare sconti così importanti sul pagamento della tassa automobilistica. Ancora una volta la Lombardia si conferma apripista nella riduzione della pressione fiscale ai cittadini, anche nell’agevolare i tanti automobilisti che devono utilizzare il mezzo privato per motivi di lavoro e per necessità”.

Sottolinea l’importanza dello sconto anche Gigliola Spelzini, consigliere regionale eletta in provincia di Como: “Abbiamo approvato un Bilancio che, cosa più unica che rara, abbassa le tasse ai cittadini. Eppure, questa dovrebbe essere la base del buon governo, dal livello regionale a quello nazionale: ridurre la pressione fiscale per sostenere le famiglie e le imprese. Con i provvedimenti presentati da noi come Lega e approvati dal Consiglio regionale abbiamo, tra le altre cose, approvato un ulteriore sconto sul bollo auto, per chi sceglie la domiciliazione bancaria, che ora arriva al 15%, l’azzeramento dell’Irap per le nuove attività che rispondano a determinate caratteristiche (apertura negozi di vicinato nei centri storici sotto i 15mila e sopra i 40mila abitanti, apertura nuove attività su aree dismesse)”.

Condividi

Join the Conversation