Monza ubriaco tampona autobus in corso Milano

Incidente stamattina domenica 22 dicembre alle 7.15 in corso Milano a Monza tra un’autovettura, condotta da una persona in stato di ebbrezza, e un autobus della linea Z221...

1063 0
1063 0

Incidente stamattina domenica 22 dicembre alle 7.15 in corso Milano a Monza tra un’autovettura, condotta da una persona in stato di ebbrezza, e un autobus della linea Z221 Autoguidovie, tamponato in fermata. L’autore del sinistro, alla guida dell’auto, è un peruviano residente a Monza con regolare permesso di soggiorno e risultato positivo all’alcol test con 2,05 grammi/litro.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto il 118. Il conducente dell’autobus di linea ha rinunciato al trasporto in ospedale, mentre fortunatamente tra i passeggeri non si è avuto nessun ferito.

Per quanto riguarda il monzese di origine peruviana, positivo all’alcoltest, si è proceduto all’immediato ritiro della patente, con  fermo del veicolo immediato per 30 giorni e denuncia penale.

Si ricorda che per tale  reato è prevista un ammenda da 1500 a 6000 euro e arresto da sei mesi a un anno oppure ogni giorno di detenzione viene commutato in una sanzione di 256 euro al giorno. Si prevede anche la possibilità di usufruire dei lavori di pubblica utilità per limitare i danni della pena detentiva o pecuniaria con al termine l’obbligo di visita medica per la patente.

Condividi

Join the Conversation