Lissone: raccolta solidale per l’Emilia Romagna

LISSONE – Una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene per il comune di Castel Bolognese, nel Ravennate. L’iniziativa di solidarietà nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e...

638 0
638 0

LISSONE – Una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene per il comune di Castel Bolognese, nel Ravennate. L’iniziativa di solidarietà nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Distaccamento dei Vigili del fuoco di Lissone, che proprio nei giorni scorsi hanno prestato soccorso nel Comune in provincia di Ravenna, uno dei più colpiti dall’alluvione che ha devastato parte dell’Emilia-Romagna.

lissone

“In questo momento di difficoltà – dichiara il Sindaco Laura Borella – riteniamo sia importante fare il possibile per aiutare la popolazione dell’Emilia-Romagna. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e prodotti di igiene per le famiglie colpite dall’alluvione, in collaborazione con i vigili del fuoco della nostra città. Come Amministrazione comunale abbiamo messo a disposizione una serie di prodotti, dopo aver recepito le necessità emerse a seguito di una telefonata intercorsa con il sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza. Invito la cittadinanza a partecipare attivamente a questa iniziativa: sono certa che insieme riusciremo a dare un sostegno concreto alle famiglie che hanno bisogno della nostra solidarietà in questo momento difficile. Un ringraziamento di cuore va ai nostri Vigili del fuoco per il prezioso servizio che anche in questa occasione stanno svolgendo”.

La raccolta avrà inizio domenica 28 maggio e terminerà domenica 4 giugno: sarà possibile donare tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle ore 21, presso il Distaccamento di viale Martiri della Libertà 77 a Lissone.

Tutti gli Assessori, in questo momento di difficoltà, si uniscono all’appello del Sindaco e invitano i cittadini alla generosità e a rivolgersi per informazioni ai Servizi sociali del Comune al numero 0397397440 (da lunedì al venerdì, lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio).

Condividi

Join the Conversation